"Volante d'oro" all'Amministrazione Comunale di Saronno
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Comune di Saronno 21/02/2013
Il riconoscimento viene conferito annualmente all’ Amministrazione Comunale che meglio si adopera per la sicurezza sulle strade.
E’ stato premiato il provvedimento che ha imposto il limite dei 30 Km/h in città, come del resto hanno già fatto in molti Paesi del nord Europa.
Il Sindaco ha illustrato nell’occasione i dati sugli incidenti stradali degli ultimi anni, che manifestano un andamento in netto calo ed ha ringraziato il Presidente dell’Associazione Antonio Carlomagno e il fondatore della stessa Ernesto Restelli per il riconoscimento conferitogli, segno che l’Amministrazione si sta muovendo nella giusta direzione.
Il premio “Volante d’oro” si aggiunge a quello “Saronno, Città 30 e lode”, consegnato al Sindaco Porro nello scorso mese di dicembre dalla FIAB (Federazione Italiana amici delle bicicletta) e dal coordinamento Salvaciclisti, per l’impegno del Comune a promuovere una mobilità sostenibile, riducendo la velocità dei veicoli in transito al fine di diminuire gli incidenti stradali e le conseguenze per chi vi è coinvolto.
http://www.comune.saronno.va.it#...]