Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

"Volante d'oro" all'Amministrazione Comunale di Saronno

Notizia letta 2211 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 21/02/2013

"Volante d'oro" all'Amministrazione Comunale di Saronno Comune di Saronno
Il Comune di Saronno, nella persona del Sindaco Luciano Porro, ha ricevuto martedì 19 febbraio il premio "Volante d'oro" per la sicurezza stradale, consegnato dall'Associazione Familiari vittime "per una strada che non c'è", formata da persone che hanno avuto lutti in famiglia dovuti ad incidenti stradali.
 

Il riconoscimento viene conferito annualmente all’ Amministrazione Comunale che meglio si adopera per la sicurezza sulle strade.
E’ stato premiato il provvedimento che ha imposto il limite dei 30 Km/h in città, come del resto hanno già fatto in molti Paesi del nord Europa.

Il Sindaco ha illustrato nell’occasione i dati sugli incidenti stradali degli ultimi anni, che manifestano un andamento in netto calo ed ha ringraziato il Presidente dell’Associazione Antonio Carlomagno e il fondatore della stessa Ernesto Restelli per il riconoscimento conferitogli, segno che l’Amministrazione si sta muovendo nella giusta direzione.

Il premio “Volante d’oro” si aggiunge a quello “Saronno, Città 30 e lode”, consegnato al Sindaco Porro nello scorso mese di dicembre dalla FIAB (Federazione Italiana amici delle bicicletta) e dal coordinamento Salvaciclisti, per l’impegno del Comune a promuovere una mobilità sostenibile, riducendo la velocità dei veicoli in transito al fine di diminuire gli incidenti stradali e le conseguenze per chi vi è coinvolto.

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.