Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

- Associazioni

 

Dario (saronnese) e Luigi (equadoregno) entrambi italiani.

11/11/2014 Pierodasaronno Onlyforfriends

Pierodasaronno intervista due volontari della Caritas Ambrosiana. A voi i commenti in special modo sulla seconda parte del video in cui Piero intervista Luigi.


Giornata europea delle fondazioni e dei donatori

30/09/2014 Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
La seconda giornata europea delle fondazioni e dei donatori si terrà il prossimo 1° ottobre. È organizzata da DAFNE, il network europeo dei donatori e delle fondazioni, che unisce 24 associazioni di fondazioni filantropiche di diversi Paesi europei in rappresentanza di oltre 6.220 fondazioni aventi finalità di pubblica utilità. Anche in questa seconda edizione lo scopo della giornata europea è di portare alla conoscenza di tutti il lavoro che quotidianamente le fondazioni svolgono nel nostro continente e promuovere la cultura della filantropia. La rete delle fondazioni aderenti a DAFNE contribuirà organizzando eventi nei 24 Paese di origine in occasione di tale giornata.

Varese con te

27/05/2014 Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
Costituito il 64° Fondo presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus: il "Fondo VARESE CON TE" per fini di solidarietà sociale. - Su iniziativa del Presidente dell'Associazione Varese con Te Onlus, Ing. Michele Graglia, è stato costituito il "Fondo Varese con Te". La donazione è andata ad incrementare il patrimonio della Fondazione ed ogni anno gli interessi maturati andranno a sostenere progetti di utilità sociale realizzati dall' Associazione Varese con Te Onlus o da Organizzazioni operanti nel campo della solidarietà sociale nella Provincia di Varese.

Le iniziative di Emergency

23/05/2014 Emergency Saronno
Emergency Saronno vi invita all'incontro "Ricordando Giovanni per guardare avanti" in programma sabato 24 maggio ed alla prima edizione di "4 Passi di Pace con Emergency", in collaborazione con Libera, Slow Food, Il Sandalo e L'isola Che Non C'è

Fondazione Artos, si insedia il nuovo CDA

15/04/2014 Il Nido di Artos - Caronno Pertusella
Caronno Pertusella, 15 aprile 2014 - "Oggi siamo pronti per un nuovo ambizioso traguardo, ottimizzare il nostro servizio". Così Pinuccia Moracci, presidente di Fondazione Artos appena riconfermata alla guida dal Consiglio di Amministrazione, saluta l'avvio di un nuovo anno di lavoro dell'ente puntando ancora sul miglioramento della qualità dei servizi offerti a beneficio della collettività locale.

Giornata della visibilità Lions

12/04/2014 Lions Club Rescaldina Sempione
Sabato 12 aprile 2014 sarà la giornata dedicata alla celebrazione delle attività e service svolti dal mondo lionistico. Il Lions Day "Giornata della visibilità Lions" si svolgerà in Piazza Chiesa, 15 a Rescaldina, con un giorno di anticipo rispetto alla data fissata a livello generale per motivazioni tecniche e organizzative.

I sentieri della Donna

12/04/2014 Il Cerchio delle Serpi
Dopo aver organizzato il primo flashmob del One Billion Rising a Saronno, ci siamo accorte che, anche se in maniera impercettibile, l'attenzione a certe tematiche è presente sul territorio. Ma è anche vero che troppo spesso si parla di donne solo come vittime di violenza dandone una visione distorta. Ecco quindi che nasce "I sentieri della Donna", una manifestazione che si prefigge di esplorare i vari aspetti del femminile che non si limitano solo alle visioni stereotipate che spesso ci raggiungono attraverso i media.

Musica e Lions

10/04/2014 Lions Club Saronno Host
Durante l'incontro il musicista Mario Mariotti terrà, in apertura di serata, una lezione/concerto divulgativa riguardante l'evoluzione storica della tromba, sia per quanto ne concerne gli aspetti tecnici e costruttivi sia per quanto concerne, invece, il repertorio e lo sviluppo del lessico musicale collegato a questo strumento: dagli squilli e segnali del passato alle imprevedibili melodie del jazz.

Emergency Saronno: le iniziative di Marzo 2014

20/03/2014 Emergency Saronno
Quest'anno festeggiamo i 20 anni di attività di Emergency e lo facciamo simbolicamente ritrovandoci intorno a un tavolo, come quel tavolo attorno al quale nel maggio del 1994 in una cucina di Sesto San Giovanni dall'idea di un chirurgo (con le idee molto chiare) e di una meravigliosa insegnante prese vita un ambizioso "progetto di pace e di diritti umani" diventato poi "EMERGENCY"!

Apericena di primavera

13/03/2014 Il Sole Onlus
Il Sole Onlus - Organizzazione Non Governativa che si occupa di tutela dei diritti dei minori - ripropone l'evento Apericena di Primavera. Il ritrovo è organizzato per venerdì 21 marzo 2014 presso la pescheria All Fish di Saronno, via Tommaso Grossi, 13. Il menù è invitante: antipasto misto di pesce, paella di primo e per secondo fritto misto con contorno. L'occasione è solidale: i fondi raccolte andranno a favore del progetto Fiori che Rinascono attivo ad Addis Abeba - Etiopia per la Tutela dei bambini vittime di violenza sessuale

Comunicare con utenti sordi

07/03/2014 Associazione Paolo Maruti Onlus
Corso LIS (Lingua italiana dei Segni): corso serale infrasettimanale (10 incontri totali - una sera a settimana) oppure diurno in 4 incontri nel week-end - Abbiamo in programma 2 corsi (uno serale e uno diurno) sulla Lingua Italiana dei Segni - Livello base che permette di comunicare con utenti sordi.

Semplicemente Shiatsu al Parco degli Aironi

26/02/2014 Accademia Italiana Shiatsu Do - Saronno
Lo shiatsu è una Tecnica giapponese che utilizza prevalentemente la pressione delle dita, del palmo della mano, ed in alcuni casi dei gomiti e ginocchia, lungo i meridiani energetici. La proposta è di presentare semplici esercizi di postura, respirazione, ritmo che sono alla base della tecnica. Fare shiatsu significa dare e ricevere. E nello scambio è l'essenza del Ki. Il Corso prevede numero pari di iscritti/e, poiché è indispensabile lavorare a coppia.

 

Tutte le notizie della sezione "- Associazioni"

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.