Cancellata lo scorso anno a causa dell'emergenza sanitaria, la XXXIII edizione del trofeo Valerio Albrizio, la competizione che vanta la più lunga tradizione nel panorama delle gare di deltaplano, ritorna nel 2021. La manifestazione si svolgerà a Laveno Mombello (Varese) dal 4 al 6 giugno con eventuale recupero dall'11 al 13 in caso di meteo non favorevole.
Sfida al vetriolo tra le due regioni italiane. Dopo aver impattato il risultato in gara 1, i saronnesi in trasferta a Settimo Torinese, non riescono a chiudere la pratica in gara 2, rimandando la sentenza a Sabato 7 aprile sul diamante casalingo. (link alla photogallery)
Finalmente tornano alla vittoria i ragazzi di Ferrari, Pisogne impegna per tre tempi poi nel quarto finale cede e la Press Bolt può guardare con più tranquillità gli ultimi quattro turni, che vedranno le sette inseguitrici della capolista Bresciaholding contendersi fino all'ultimo quarto di gioco le posizioni per i playoff.
È una settimana perfetta quella di Saronno, che riscatta la sconfitta di Mondovì con due gare perfette: 0-3 a Cuneo nell'anticipo di campionato di martedì replicato dal 3-0 casalingo contro Albisola; sei punti che rilanciano le ambizioni play-off dei ragazzi di Bertini che al momento occupano la seconda posizione in graduatoria con una partita disputata in più rispetto alle concorrenti.
La gara ha avuto luogo Domenica 18 Marzo al Barcollo di Castel Rozzone (BG) - sede del DC La Pinta - su sei pedane di gioco. La squadra del Tequila conquista così il diritto di disputare la Coppa Italia, prevista a Settembre 2012 in Piemonte. L'altro posto disponibile è andato al Tagliere di Fagnano Olona (VA) dopo una partita di spareggio con la Pinta, la squadra di casa.
Saronno stravince il derby contro il Volley Milano ottenendo il quindicesimo successo stagionale in campionato, riscattando l'opaca prestazione di sette giorni fa a Carate Brianza.
Con Bertini squalificato è Giorgio Gallo, coadiuvato da Paolo Debbi, a guidare gli amaretti; la formazione è quella schierata nell'ultima gara, con Reggiori confermato al posto di Cecchini. In casa monzese è Blasi, secondo palleggiatore della serie A2, ad orchestrare la squadra.
CARATE BRIANZA Nel derby regionale contro i giovani monzesi guidati dal coach Iosi Saronno cade al fotofinish incappando nella quarta sconfitta stagionale in campionato, che rischia di tagliarla fuori dalla lotta promozione.
SARONNO Dopo la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, Saronno nella quarta giornata di ritorno affronta i piemontesi di Villafranca, alla disperata ricerca di punti salvezza. Gli amaretti hanno bisogno dei tre punti per non perdere il passo delle prime della classe, anche perché questo turno si presenta sulla carta agevole per tutte le "big".
SARONNO Al PalaDozio va in scena il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di B2, match valido per l'accesso all'ambitissima "Final Four" che si disputerà nella settimana antecedente a Pasqua.
Per entrare nella storia gli amaretti devono ribaltare il risultato della gara di andata, vinta da Castelnuovo per 3-1, impresa che permetterebbe ai varesini di ottenere un risultato mai raggiunta prima d'ora.
Niente da fare contro la capolista Monticelli, i ragazzi di Ferrari cercano la vittoria ma alla fine devono soccombere contro il Monticelli Brusati che conferma la sua imbattibilità nel girone e la sua leadership. Miglior realizzatore per la Press Bolt Santambrogio con 16 punti e un 50 % nel tiro: 5 su 10 da due e 2 su 4 da tre, ma la squadra se si esclude Rossetti (7 su 11 nei tiri da due) non riesce a migliorare la sua percentuale al tiro, alla fine con il 35 % nei tiri è difficile vincere.
Purtroppo avevamo previsto settimana scorsa una partita insidiosa per i ragazzi di Ferrari e puntualmente è avvenuto quello che temevamo, Orzinuovi espugna il Pala Ronchi.
SARONNO - Al PalaDozio è di scena il big match della tredicesima giornata di campionato, ultima gara del girone di andata, in cui si affrontano le prime due della classe.
Saronno in avvio schiera il sestetto che ha ottenuto la brillante vittoria a Fossano, Sant'Anna risponde con la stessa formazione sconfitta da Mondovì sette giorni fa.