Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

11ª Mostra Concorso Presepi a Saronno - Il 6 gennaio la premiazione.

Notizia letta 2082 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati  

Saronno

Claudio Visentin 03/01/2010

11ª Mostra Concorso Presepi a Saronno - Il 6 gennaio la premiazione. Claudio Visentin

La mostra-concorso, organizzata con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, quest'anno si svolgerà in Villa Gianetti dal 26 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 ed interesserà espositori ed appassionati sia saronnesi che dei comuni limitrofi ed è articolata in due sezioni dedicate a ragazzi e scuole, ed adulti.

 

Il successo della manifestazione è testimoniato dai numeri relativi alle visite degli ultimi anni: circa 1500 persone e 1200 votanti, questo il bilancio dell'ultima edizione, seguita in prima persona dall'Amministrazione comunale intervenuta alle premiazioni sia nella persona del sindaco avv. Gilli sia dell'assessore dott. Beneggi. Ulteriori attestati di gradimento sono giunti dal clero, con la presenza significativa di mons. Maurizio Rolla, e dai rappresentanti della stampa locale.

Circa cinquanta le opere presepiali esposte nella passata edizione, opera sia di cittadini saronnesi che di abitanti di vari comuni del saronnese fra i quali, soprattutto, Gerenzano, Caronno Pertusella, Veniano, Uboldo e Origgio.

Un percorso di capannine, con opere dell'artista saronnese Giuseppe Domininioni introduce alla sala espositiva dei presepi.
Fra i tanti anonimi visitatori anche vari critici d'arte che hanno manifestato interesse e stupore per la qualità delle opere esposte.

Scopo della mostra-concorso è quello di tenere viva e calda la tradizione del presepe nelle nostre famiglie, nelle nostre istituzioni, nella nostra città e, specialmente, nel cuore della gente. Essere arrivati sempre in crescendo all'11^ edizione evidenzia l'impegno della nostra associazione è il premio per quanto profuso in tempo, persone e lavoro per il conseguimento del risultato finale: ancora maggiore sarà l'impegno quest'anno in quanto, per la prima volta, ci troviamo in un ambiente espositivo diverso e stiamo facendo il massimo possibile per informare e stimolare la visita nella storica cornice di Villa Gianetti cercando anche di attrarre nuovi espositori.

Claudio Visentin (consigliere AVIS Saronno)
cla.vise@tiscali.it

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.