27 marzo: Giornata mondiale del Teatro, il Pasta festeggia con un denso cartellone
Articolo in: - Archivio 2009/2015
Dall'Italia e dal mondo
Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta 23/03/2010

Nei giorni prossimi a questa importante ricorrenza, il cartellone è particolarmente denso.

Venerdì 26 marzo arrivano gli Oblivion. Circa un anno fa il gruppo comico ha ottenuto in pochi giorni 250.000 visualizzazioni su Youtube grazie ad una ormai celebre parodia dei Promessi Sposi.
Da quel momento ha iniziato una irrefrenabile ascesa verso il successo che li ha portati a calcare i migliori palcoscenici del Paese con un riscontro straordinario. Anche la data saronnese è stata presa d'assalto: i posti sono tutti esauriti.
Sabato 27 e domenica 28 marzo torna Corrado Abbati, il re delle operette, con "My fair lady" e "Madama di Tebe".
L'eclettico regista-attore-studioso fa tappa fissa al Pasta da quando, vent'anni fa, la sala fu inaugurata. Il suo pubblico è numerosissimo ed entusiasta. Quest'anno, grazie ad una rinuncia dell'ultimo momento, c'è una occasione last-minute da non perdere: si sono liberati 50 posti per la data del 28 marzo. Chi fosse interessato deve contattare al più presto gli uffici del Pasta (02.967.01.990).
Martedì 30 marzo, alle ore 10.00, Arcadia presenta "The great britain show" , spettacolo per le scuole in lingua inglese.
I migliori quotidiani italiani hanno elogiato questa produzione, Repubblica ha affermato che il suo successo "si avverte osservando la partecipazione degli spettatori, anche piccolissimi: puntano gli occhi sulla scena, ridono e piangono, rispondendo alle battute in inglese."
Mercoledì 31 marzo la compagnia milanese del teatro Out Off mette in scena il suo "Aspettando Godot".
Lo spettacolo di Beckett è un riferimento imprescindibile per tutto il teatro contemporaneo. Questa versione con Gigio Alberti cerca di scavare a fondo nel testo, alla ricerca della sua "devastante potenza teatrale".
http://www.teatrogiudittapasta.it #...]
Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta
via 1°Maggio snc 21047 Saronno (VA)
tel. 02.96701990 fax 02.96702009
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it