Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

6 ottobre - Open Day della Polizia Locale

Notizia letta 3402 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comando Polizia Locale di Saronno 05/10/2012

6 ottobre - Open Day della Polizia Locale Comando Polizia Locale di Saronno
Al fine di diffondere e favorire la conoscenza delle attività svolte dal Comando di Polizia Locale e migliorare il rapporto con i cittadini, la Direzione Polizia Locale e la Protezione Civile della Regione Lombardia hanno promosso l'OPEN DAY Regionale dei Comandi di Polizia Locale a cui ha aderito anche il nostro.
 

Nella giornata di Sabato 6 Ottobre il Comando ubicato in Piazza della Repubblica, sarà aperto a tutti e saranno predisposti due gazebo informativi sulle attività,ubicati in P.zza Libertà e Corso Italia/P.zza S. Francesco, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Aprire il Comando per una giornata, far conoscere il lavoro, mostrare gli strumenti e le tecnologie utilizzate, dialogare con i cittadini: un modo efficace per avvicinare la cittadinanza alla Polizia Locale e valorizzare quelle attività cha hanno particolare importanza nella vita quotidiana delle persone, ma non sono abbastanza conosciute.

La possibilità di incontrare gli operatori serve poi a vincere la diffidenza di tanti cittadini che vedono ancora il “vigile” come erogatore di sanzioni e non come colui che informa, educa, regola, difende e presidia il territorio, assicurando una migliore qualità della vita, tranquillità e sicurezza. Ai partecipanti verranno consegnati gadget forniti dalla Regione Lombardia.

In particolare durante la giornata si svolgeranno le seguenti attività:
 - 1. presentazione delle attività del Comando: approfondimenti riguardo la sicurezza urbana su tutto il territorio (sistema di videosorveglianza), front-office, attività di polizia stradale (agenti appiedati, in pattuglia, P.L., ausiliari, prossimità), controlli mirati (campagna di sicurezza per la velocità, controlli per alcool e droghe, pre-test); servizio di prossimità, controlli nei cantieri, emissioni gas di scarico, occupazioni suolo pubblico, soste selvagge, equipaggiamenti veicoli su strada, assistenza alle scuole ,T.S.O.); progetto di educazione alla sicurezza stradale nelle scuole dall’infanzia alle primarie dalle medie alle superiori, formazione e comunicazione con la cittadinanza; attività di sicurezza viabilistica, Polizia Giudiziaria, Polizia ambientale, Ufficio Comando, Segreteria di settore;
 - 2. Centrale operativa: videosorveglianza-spiegazioni e finalità.
 - 3. Strumenti in dotazione: furgone mobile.

Nella giornata il personale sarà a disposizione per chiarimenti delle nuove modalità di sosta in Z.T.L., Zone 30 e comportamenti dei ciclisti nella mobilità urbana.

 

 

  http://Polizia Locale#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.