Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Acqua bene comune

Notizia letta 3229 volte
Articolo in: - Politiche sociali  

Saronno

Comune di Saronno 15/06/2012

Acqua bene comune Comune di Saronno
Dopo più di un anno dal Referendum sull' acqua, in cui la maggioranza dei Cittadini saronnesi si è espressa per L'acqua bene comune, l'Amministrazione Comunale di Saronno ha avviato un percorso per rendere questo principio realtà legislativa e amministrativa.
 

È un percorso difficile visto le incertezze del quadro legislativo nazionale e regionale, un percorso in cui la partecipazione dei cittadini e la condivisione con altri Comuni diventano essenziali per il suo successo.

 

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Saronno, con il contributo della Commissione mista sull' Acqua e la Commissione mista per il Lura, indice due giornate su "Il destino dell’ acqua nel Saronnese", per informare e mettere in discussione con la Cittadinanza, le scelte fatte e il percorso da compiere.

Il 26 Giugno la prima giornata: "Il Futuro che vogliamo: l'ambito territoriale del Lura e il Ciclo Integrato dell' Acqua." La serata sarà introdotta da una breve presentazione audiovisiva; i relatori illustreranno attraverso quale processo riorganizzativo e su quale base territoriale si potrà realmente realizzare il principio dell'acqua bene comune. Parteciperanno alcuni Amministratori dei Comuni cointeressati.

Il 5 Luglio la seconda giornata: "La qualità che cerchiamo: tutela delle falde e qualità dell' acqua fornita". Saranno forniti gli ultimi dati sul monitoraggio dei pozzi, sulle iniziative prese dall'amministrazione a tutela di cittadini; si discuterà sulle azioni di controllo e sui progetti da realizzare per garantire una migliore qualità dell'acqua saronnese.

Le due serate si terranno alle ore 21 presso l'aula Magna della Scuola Aldo Moro. Invitiamo tutti a partecipare numerosi, l'acqua è un bene comune.

 

Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.