Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Adolescenza nel contesto sociale

Notizia letta 2569 volte
Articolo in: - Comunicati   - Scuola e Infanzia  

Turate

ADIMO 29/06/2010

Adolescenza nel contesto sociale ADIMO

Mercoledì 30 Giugno 2010 alle ore 20:45 nella Sala Consiliare di Palazzo Pollini a Turate (Co) Via Vittorio Emanuele, 2, l'Associazione senza fini di lucro ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica con il patrocinio del Comune di Turate (Co) e la collaborazione della Farmacia Comunale e Servizi organizza la conferenza "Adolescenza nel contesto sociale - giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia"

 

Il Comune di Turate con la collaborazione della farmacia comunale e servizi di Turate e di ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica senza fini di lucro
Organizza
Conferenza: “Adolescenza nel contesto sociale
Giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia nel disagio giovanile

Relatori:
dott.ssa Anna Maria Fiorilli sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano
("procedimenti nel confronti dei minori: profili giuridici ed educativi")
don Claudio Burgio vice cappellano del carcere "Beccaria"
Presidente dell'Associazione Kayròs
("una testimonianza educativa")
dott. M. Bahà el Din Ghrewati neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista
("l'importanza di trasmettere, con l'educazione, i valori umani agli adolescenti")
dott.ssa Roberta Minotti avvocato penalista del Foro di Monza
("il ruolo del difensore nel processo penale")
dott. Francesco Siccardi pediatra medico chirurgo omeopata unicista
("Omeopatia: una strada verso il benessere personale e sociale")

Coordinamento dott.ssa Mirella Cagnetta Responsabile Adimo per la Lombardia

Ingresso Libero

Mercoledì 30 Giugno 2010 alle ore 20:45 nella Sala Consiliare di Palazzo Pollini a Turate (Co) Via Vittorio Emanuele, 2, l'Associazione senza fini di lucro ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica con il patrocinio del Comune di Turate (Co) e la collaborazione della Farmacia Comunale e Servizi organizza la conferenza “Adolescenza nel contesto sociale – giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia”.

Parteciperanno come relatori: don Claudio Burgio - vice cappellano del carcere minorile "Beccaria" e Presidente dell'Associazione Kayròs, la dottoressa Mirella Cagnetta – responsabile Adimo Lombardia, la dottoressa Anna Maria Fiorilli - sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Milano, il dottor M. Bahà el Din Ghrewati - neuropsichiatra medico chirurgo omeopata unicista, la dottoressa Roberta Minotti - avvocato penalista del Foro di Monza, il dottor Francesco Siccardi – pediatra medico chirurgo omeopata unicista, l'ingresso è gratuito.

Questo appuntamento tratta un argomento di costante attualità per i recenti fatti di cronaca che interessano gli adolescenti: atti di violenza fisica e sessuale, di bullismo e comportamenti devianti… In generale la conferenza tratterà del disagio giovanile presentando il problema dal punto di vista delle discipline presentate nel sottotitolo (giurisprudenza, sociologia, psicologia e omeopatia). In particolare verranno analizzati gli strumenti per affrontare tali difficoltà.

Nello specifico la dottoressa Anna Maria Fiorilli, relazionerà dei procedimenti giudiziari nei riguardi dei minori presentando i profili giuridici ed educativi atti alla risoluzione della problematica. La dottoressa Roberta Minotti, parteciperà del ruolo di difensore nel processo penale. Il dottor M. Bahà el Din Ghrewati interverrà sull’importanza della salute che, dal punto di vista omeopatico, passa obbligatoriamente attraverso l'educazione ad una “cultura dei valori umani” che vanno trasmessi agli adolescenti che opereranno nella società futura. Il dottor Francesco Siccardi presenterà l'omeopatia come forma di risanamento psico-fisico dell'individuo: “la società è composta dalle famiglie che sono fatte di individui, curando l'individuo si arriva a renderlo sano e di conseguenza a far diventare sana la famiglia e, quindi, la società”.
Attraverso la sua esperienza educativa all'interno del carcere don Claudio Burgio offrirà lo spaccato di una realtà ai più sconosciuta.

Parteciperanno, inoltre, con un intervento introduttivo il dottor Banfi Sindaco di Turate (Co) e l'Assessore ai Servizi Sociali dottor Carnelli, che inaugureranno una mostra di opere realizzate dai ragazzi detenuti nel carcere minorile “Beccaria” organizzata e curata dall'associazione culturale Helianto onlus.

Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure. Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui malati riflettono la propria patologia nel proprio comportamento e, di conseguenza sulla società.

Come ormai d'abitudine, i relatori articoleranno la discussione in base alle domande e ai dubbi che il pubblico presenterà loro.

 

 

  http://www.adimo.org#...]

 

Ulteriori informazioni:
Adimo – Sede di Milano - Responsabile Mirella Cagnetta

Sito web: http://www.adimo.org
Video di Omeopatia: http://www.youtube.com/adimorg
Petizione Cure omeopatiche: http://www.firmiamo.it/omeopatia
Facebook: http://www.facebook.com/Associazione.ADIMO
Twitter: http://www.twitter.com/AssADIMO
Email: responsabile.lombardia@adimo.org
Ufficio stampa ADIMO: web@adimo.org

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.