Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Aiuole e aree verdi in "adozione" - Una possibilità per migliorare il verde

Notizia letta 1708 volte
Articolo in: - Ambiente   - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Comune di Ceriano Laghetto 17/03/2010

Aiuole e aree verdi in "adozione" - Una possibilità per migliorare il verde Comune di Ceriano Laghetto

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando pubblico per l'affidamento della manutenzione del verde pubblico a soggetti privati mediante "sponsorizzazione".

 

Foto di una area verde a Ceriano LaghettoSono ben 34 gli spazi di verde pubblico disseminati lungo il territorio comunale che possono essere affidati alle cure di imprese o soggetti privati i quali potranno beneficiare in cambio di un ritorno di immagine attraverso l'installazione di pannelli che riportano il loro nome o marchio d'impresa e ne sottolineano l'impegno per questa finalità. Allo sponsor che aderirà all'iniziativa verrà chiesto di effettuare a propria cura e spese la sistemazione e manutenzione del verde pubblico.

Il Comune concederà l'utilizzo delle aree verdi assegnate per installazione di cartelli che pubblicizzano l'intervento secondo un modello predefinito. Il periodo minimo di presa in carico degli spazi verdi è di un anno ma sono possibili "adozioni" più lunghe.

Il bando completo con l'indicazione di tutte le aree coinvolte nell'iniziativa è disponibile sul sito Internet del Comune nella sezione "Albo pretorio on line/Bandi e concorsi" oltre che direttamente in Municipio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del prossimo 30 marzo. "Si tratta -commenta il sindaco Dante Cattaneo- di un'occasione importante per le imprese del territorio che vogliono dimostrare di avere concretamente a cuore il nostro paese, mettendo a disposizione risorse contenute o un impegno diretto personale per rendere più gradevole il verde pubblico e fare così del bene all'intera comunità. Per questo sono certo che anche in questa occasione trovi dimostrazione la generosità delle nostre imprese".

 

 

  http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Not#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.