Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Altri percorsi: teatro di qualità a basso costo

Notizia letta 1370 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Ufficio Stampa Teatro Giuditta Pasta 25/01/2010

Altri percorsi: teatro di qualità a basso costo Ufficio Stampa Teatro Giuditta Pasta

IL 3 FEBBRAIO INIZIA ALTRI PERCORSI: TEATRO DI QUALITà A BASSO COSTO.
Quest'anno gli studenti sono chiamati a recensire gli spettacoli.

 

Altri Percorsi si può considerare il cartellone d'essai del teatro Giuditta Pasta. Questo prezioso spazio ha il merito di offrire da quasi vent'anni una selezione dei migliori spettacoli italiani d'autore a costi contenuti. Il prezzo del biglietto (8,00 euro a spettacolo per gli abbonati) e la formidabile qualità degli allestimenti hanno fatto della rassegna un successo, soprattutto grazie al numeroso pubblico under 30.

Quest'anno gli appuntamenti sono cinque, da febbraio ad aprile. Si apre con "Lulù" di Bertolazzi con Sabrina Colle diretta da Andrèe Ruth Shammah (3 febbraio), poi va in scena una brillante rilettura dell'"Otello" prodotta dal teatro Litta e curata dal regista rivelazione Claudio Autelli (24 febbraio), segue l'atteso "Il signore del cane nero - storie su Enrico Mattei" scritto e interpretato da una narratrice d'eccezione: Laura Curino (17 marzo). Il 31 marzo Out Off, realtà di punta del teatro di ricerca milanese, propone il suo "Aspettando Godot", il 13 aprile Sandro Lombardi è l'ineguagliabile interprete dell'"Erodiàs" testoriana.

In occasione del lancio di Altri Percorsi 2010 il teatro Giuditta Pasta propone una iniziativa dedicata agli studenti che sognano un futuro da giornalisti. Gli spettatori under 26 sono chiamati a recensire almeno 2 dei 5 spettacoli in abbonamento. Gli scritti pubblicati sulla pagina facebook del teatro, nella sezione "recensioni", saranno valutati da una giuria di esperti che premierà il miglior studente-critico con un abbonamento alla prossima edizione di Altri Percorsi.

 

 

  http://www.teatrogiudittapasta.it #...]

 

Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta
via 1°Maggio snc 21047 Saronno (VA)
tel. 02.96701990 fax 02.96702009
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.