Appello in solidarietà a Talla, per la Libertà la Giustizia e la Verità
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Comitato Solidale Antirazzista "Agrado" 19/10/2012
I Vigili Urbani di Saronno appoggiati da alcuni personaggi politici e sindacali, invece di avviare un’inchiesta per accertare e rendere pubblica la verità, hanno cominciato a perseguitare giudizialmente Talla, con diverse denunce.
Essi si sentono favoriti dai silenzi e da un clima di avversione verso gli stranieri, molto diffuso tra la popolazione.
Nei giorni scorsi, Talla è stato processato e condannato a 5 mesi di reclusione, per resistenza a pubblico ufficiale proprio in relazione alla vicenda di cui è stato vittima.
Di questo procedimento Talla non ha mai avuto notizia e quindi la sentenza è stata emessa in contumacia. Ora si sta provvedendo a ricorrere in appello.
Talla porta ancora sul suo corpo e soprattutto, dentro di sé, i segni delle violenze subite e attende ancora di avere giustizia e far conoscere a tutti la verità su quanto gli è stato fatto.
La messa in discussione della libertà e dell’incolumità fisica di Talla rappresenta una messa in discussione delle libertà e della dignità di ciascuno di noi.
Facciamo appello alle persone solidali, amanti della libertà e dei diritti civili, a stringersi a fianco di Talla, in un sincero schieramento umano perché su questa vicenda sia infranto l’assordante silenzio di questi mesi.
Difendere i diritti di Talla vuol dire tutelare i diritti di tutti e affermare la nostra comune umanità, per fare in modo che cose del genere non debbano mai più accadere.
Promuovono: Comitato Solidale Antirazzista “Agrado” e il gruppo di Socialismo Rivoluzionario di Saronno
incontriamoci per lanciare una campagna di solidarietà per Talla
Assemblea - Conferenza Stampa
martedì 23 ottobre ore 20,30
Casa del Partigiano Via Maestri del Lavoro, 2 - Saronno
Per info e adesioni: tel. 347 9334549
http://www.facebook.com/comitatosolidaleantirazzis#...]