Borsa di studio dall'Associazione Amici dell'Università dell'Insubria
Articolo in: - Comunicati
Provincia di Varese
Fondazione Comunitaria del Varesotto 17/03/2012
La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e la Dott.ssa Nunzia Ronchi sostengono l'assegno di ricerca universitaria conferito dall'Associazione "Amici dell'Università dell'Insubria" Onlus
L’Associazione “Amici dell’Università dell’Insubria” Onlus con il Patrocinio ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e con il contributo della Dott.ssa Nunzia Ronchi ha conferito un assegno di ricerca universitaria per la somma di 10.000,00 euro nell’ambito di un progetto di studio relativo a “Nanotecnologie: effetti dei nanomateriali sull’ambiente e sulla salute umana”.
La cerimonia di consegna di questo importante riconoscimento avverrà nella serata-evento di venerdì 23 marzo p.v. presso l’Atahotel di Varese alla presenza di numerose personalità e dell’ Arch. Mario Botta in qualità di ospite d’onore.
La Commissione, designata dal Comitato dell’Associazione, presso l’Università dell’Insubria, ha assegnato l’assegno di ricerca alla Prof. Rosalba Gornati per il progetto “Sviluppo di nano particelle ingegnerizzate per la terapia antitumorale”.
Il premio è stato dedicato quest’anno ad Angelo Grampa, già presidente di Ascomfidi.
Ulteriori informazioni sulla serata possono essere richieste presso l’Associazione “Amici dell’Università dell’Insubria” Onlus.
L’attività erogativa della Fondazione Comunitaria si svolge prevalentemente attraverso l’emissione di Bandi con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione Cariplo; attualmente sono in corso 5 Bandi Anno 2012 per un importo complessivo di 1.621.000 euro con scadenza al 30 aprile 2012.
Vengono inoltre concessi Patrocini ed erogati contributi attraverso altre forme erogative quali Progetti Speciali, Fuori Bando, Micro Credito e sostegni per la ricerca scientifica.
16 marzo 2012
Ulteriori dati ed informazioni sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it