Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Carlo Moiraghi - La pratica della vera medicina cinese

Notizia letta 3138 volte
Articolo in: - Libri  

Saronno

Libreria - Caffè Letterario Pagina 18 03/05/2011

Carlo Moiraghi - La pratica della vera medicina cinese Libreria - Caffè Letterario

Nel corso degli ultimi due millenni nell'eterogenea complessa tradizione molte scuole mediche cinesi si sono contrapposte e avvicendate.
Alla Libreria Pagina18 di Saronno, sabato 7 maggio sarà presentato il libro di Carlo Moiraghi "La pratica della vera medicina cinese".

 

Sabato 7 maggio alle 17.30
presso la Libreria Pagina 18
Via Verdi,18 - Saronno

Oggi viviamo in una società multietnica e multiculturale e una nuova via è indispensabile perché l'agopuntura possa vivere, rivivere ed evolversi percorrendo un appassionato iter terapeutico personale in ogni medico. In questo libro il prof. Carlo Moiraghi affronta il compito di fare il punto sulla possibilità di dialogo e integrazione tra la bio-medicina moderna e quella ereditata dall'Oriente: la via dell'integrazione sostenuta dall'autore è importante non soltanto da un punto di vista storico, epistemologico, antropologico e scientifico. ma offre anche la concreta possibilità di una utilizzazione pratica.

L'Autore sa esporre con coraggio e chiarezza tutti i problemi suscitati dalla vera medicina cinese e dalla Scuola del Metallo che la interpreta, specialmente quelli inerenti all'anatomia, alla fisiologia, allo psichismo, al rapporto medico-paziente, all'effetto placebo, all'olismo, e propone modelli e metodiche di formazione, di diagnosi, di terapia, di ricerca medica. È un volume fondamentale, non va solo letto, deve essere meditato per comprenderne la profondità.

 

 

  http://www.libreriapagina18.it/index.php?page=20&i#...]

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.