Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ceriano Laghetto - Tempo di bilanci per la Polizia locale

Notizia letta 2032 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Ufficio Stampa del Comune di Ceriano Laghetto 03/02/2011

Ceriano Laghetto - Tempo di bilanci per la Polizia locale Ufficio Stampa del Comune di Ceriano

Lavoro costante nell'ultimo anno per le commissioni consiliari, istituite dall'Amministrazione comunale per affiancare il Consiglio e la Giunta nell'approfondimento di alcuni temi specifici.

 

Il bilancio annuale dell'attività di Polizia locale si apre con un dato positivo legato alla sensibile diminuzione di incidenti stradali rilevati sul territorio comunale, che nel corso del 2010 sono stati solo 9. Questa diminuzione è senz'altro direttamente collegabile con l'intensificarsi dei controlli di polizia stradale, che hanno portato ad un totale di 731 verbali per violazioni al codice della strada. Nell'anno 2010 sono state potenziate anche le attività poste a difesa del territorio e dell'ambiente con il deferimento all'Autorità giudiziaria nei casi più gravi, mentre sono stati elevati 26 verbali di violazione per inottemperanza ai regolamenti comunali. In più sono stati effettuati numerosi controlli sul rispetto delle ordinanze e in materia di igiene e sanità per un totale di 4 violazioni. E' stata inoltre disposta l'irrogazione della sanzione accessoria della chiusura di esercizi pubblici per conduzione irregolare.
Nel 2010 è stato attivato, tramite un progetto specifico, il servizio serale con la presenza di due operatori dedicati al pronto intervento oltre che al rilievo degli incidenti stradali ed il consueto pattugliamento del territorio.
Il Comando ha fornito per la parte di competenza, il necessario supporto all'Arma dei Carabinieri per vari controlli sul territorio. Sono stati denunciati in stato di liberta all'Autorita Giudiziaria, unitamente ai militari dell'arma dei Carabinieri, soggetti extracomunitari sprovvisti di qualsiasi documento di identificazione e di permesso di soggiorno, sono inoltre stati sanzionati 7 proprietari o locatari d'immobile per omessa comunicazione di ospitalitàà. Nel corso dell'anno inoltre, le attivitàà di indagine per perseguire reati contro il patrimonio, danneggiamenti di immobili e violazioni in materia di edilizia sono state inviate all'Autorità Giudiziaria 12 notizie di reato.
"La nuova organizzazione del Comando di Polizia Locale -spiega il comandante Giuseppe Sessa- evidenzia un percorso di crescita notevole, con un risultato più funzionale alle esigenze del territorio ed in linea con la scelta del legislatore di affidare ai sindaci compiti sempre maggiori nelle politiche di sicurezza urbana. E' stato rimodulato il rapporto della Polizia Locale con il contesto urbano attraverso la ricerca di una sinergia con i cittadini e nel tempo stesso di un vincolo forte e collaborativo tra il personale comunale in cui si trova ad operare. Tale percorso ha trovato nel Comando di Ceriano Laghetto, un assetto quasi definitivo".


L'Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.