Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ceriano Laghetto - Una serata per combattere lo stalking

Notizia letta 1904 volte
Articolo in: - Comunicati  

Ceriano Laghetto

Ufficio stampa del Comune di Cerinano Laghetto 20/05/2010

Ceriano Laghetto - Una serata per combattere lo stalking Ufficio stampa del Comune di Cerinano

Prenderà il via da Ceriano Laghetto venerdì 21 maggio la campagna di sensibilizzazione sul progetto di tutela dallo stalking e dalle forme di prevaricazione e violenza in particolare sulle donne, curato dal Piano di zona. Si tratta della prima uscita pubblica ufficiale della neonata Associazione "White Mathilda" che prende il nome da un'antica principessa Maya e che, come lei, vuole essere "combattiva e sempre pronta in battaglia".

 

Lo stalking, ovvero un tipo di vessazione persecutoria che causa diversi disagi psicologici è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede nel territorio e che spesso sfocia in violenza vera e propria.
Le fondatrici dell'associazione White Mathilda sono convinte che attraverso la formazione e l'informazione lo stalking si può combattere, accompagnando le vittime in un percorso di autonomia. Le persone si trovano spesso sole di fronte a chi le minaccia o le vessa e la paura, il timore di subire una possibile violenza, le fa stare in silenzio. L'associazione intende perciò farle uscire dall'isolamento e aiutarle in modo concreto attraverso gli sportelli che collaboreranno con le Forze dell'Ordine.

Il primo appuntamento avrà sede proprio a Ceriano Laghetto, venerdì 21 alle ore 21 nella sala consigliare del Municipio, dove saranno presenti i responsabili dell'associazione, il Sindaco Dante Cattaneo, l'Assessore ai servizi sociali Marta Collina ed esponenti delle Forze dell'ordine. "Ritengo particolarmente importante questa occasione di informazione e riflessione su un fenomeno purtroppo in aumento e difficile da combattere" - commenta l'assessore Marta Collina.
"Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di potere ospitare la prima tappa di questa iniziativa che ci auguriamo possa aiutare tante persone a sentirsi meno sole di fronte a queste odiose forme di violenza".

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/#...]

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.