abc
Saronnopiucom cinema silvio pellico: programmazione dal 31 gennaio al 5 febbraio 2015 - cinema silvio pellico Saronno
 Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Cinema Silvio Pellico: programmazione dal 31 gennaio al 5 febbraio 2015

01/02/2015 Cinema Silvio Pellico Saronno
La teoria del tutto; Addicted to life; Biagio day. L'opera al cinema con I Racconti di Hoffmann di J. Offenbach e cinema a merenda con Dragon Trainer 2.

 

Cinema a Merenda
DRAGON TRAINER 2   3D
sabato 31: h. 15.00
Animazione  -  durata: 102' - regia: Dean De Blois
Cinema 3D + merenda: solo 8 euro !

Ritorna con i migliori film della stagione la rassegna piu' attesa dai ragazzi… e non solo ! Hiccup è cresciuto: sono passati cinque anni dalle ultime avventure ed è ormai adolescente. Il padre, con cui il ragazzo fatica a parlare o per lo meno fatica a farsi ascoltare, medita di lasciare il potere su Berk a lui sempre più avventuriero, esploratore, lanciato nel mondo.

LA TEORIA DEL TUTTO
sabato 31: h. 17.30 - 20.00 - 22.30
domenica 1: h. 15.00 - 17.30 - 21.00
lunedì 2: h. 21.00
Drammatico, Biografico -  durata: 123' - regia: James Marsh
GOLDEN GLOBE 2015 PER IL MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
con Eddie Redmayne  Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope

La storia di una delle menti più brillanti ancora in attività nonostante tutto: l'astrofisico Stephen Hawking. Nel 1963, il ventunenne Stephen è uno degli studenti di cosmologia più promettenti dell'Università di Cambridge, grazie alle sue ricerche mirate a trovare una spiegazione - semplice ed eloquente allo stesso tempo - sul funzionamento dell'Universo. Per di più, lo stesso anno incontra Jane Wilde, studentessa come lui a Cambridge, che diventerà sua moglie restando al fianco del giovane astrofisico anche quando gli verrà diagnosticata la malattia del motoneurone che attaccherà i suoi arti e le sue capacità. Grazie all'amore di Jane, al suo combattivo supporto e alla sua incrollabile determinazione, Stephen si rifiuta di accettare la diagnosi.

L'Opera al Cinema:
I RACCONTI DI HOFFMANN
di J. Offenbach
martedì 3: ore 19.00   
near live da The Metropolitan Theatre di New York
ore 18.00: introduzione all'opera del m° Paola Manara
Musica: Johannes Offenbach - Direzione: Yves Abel - regia: Bartlett Sher
4 atti - durata: 3 h. 45' ca compreso 1 intervallo
Cast: Vittorio Grigolo, Hibla Gerzmava, Erin Morley, Christine Rice

Siamo a Norimberga, nella taverna di Luther, accanto al teatro dell’Opera dove si sta svolgendo la rappresentazione del Don Giovanni che vede come protagonista femminile Stella, ultima infatuazione di Hoffmann, che assiste all’opera. Al termine del primo atto, Hoffmann, accompagnato dal suo servo Nicklauss, entra nella taverna dove lo attende Lindorf, consigliere di Norimberga, con il paggio di Stella, Andrés, che ha un messaggio per lui da parte della sua Signora. Ma, accerchiato da un gruppo di studenti, Hoffmann, tra un sorso e l’altro di punch, comincia a narrare le sue tre grandi storie d’amore, dimentico dell’inizio del secondo atto del Don Giovanni.

ADDICTED TO LIFE
mercoledì 4: ore 21.00
per una sola imperdibile serata
Doumentario spettacolare -  durata: 93' - regia: Thierry Donard
con Matt Annetts, Wille Lindberg, Jesse Richman, Matthias Wyss

Ai quattro angoli del globo, da Chamonix-Mont-Blanc alla Polinesia francese attraverso Châtel, le Alpi svizzere, i Pirenei e il deserto spagnolo di Tabernas a nord di Almeria, il nuovo film La Nuit de la Glisse - Addicted to Life mostra lo straordinario talento di questi fuoriclasse sportivi in ambienti ancora incontaminati eppure costantemente minacciati dall’inquinamento globale.

BIAGIO DAY
Anteprima Nazionale
giovedì 5: ore 15.30 e ore 21.00
ingresso 5 €
Drammatico - durata: 90' - regia: Pasquale Scimeca
Cast:  Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Renato Lenzi, Omar Noto, Doriana La Fauci, Silvia Francese

Il film narra la storia vera di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un uomo giusto, uno dei pochi uomini giusti che ancora abitano questo pianeta. Oggi Biagio, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio, gestisce la comunità più numerosa del sud Italia, dove trovano accoglienza 1.500 persone.

Cinema SILVIO PELLICO - Saronno (Va)
Tel. 02.9976.8085 - fax 02.9976.8017

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.