Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Concerto di Primavera: Moviemusic

Notizia letta 3542 volte
Articolo in: - Spettacolo  

Gerenzano

Amadeus - Duo Kreutzer 21/03/2012

Concerto di Primavera: Moviemusic Amadeus - Duo Kreutzer

Moviemusic: le più famose colonne sonore della storia del cinema: Star wars, Love story, Il padrino, Via col vento, Forrest Gump, Titanic, Mission, La vita è una cosa meravigliosa, Colazione da Tiffany, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, Il buono il brutto il cattivo, C'era una volta il west, Schindler list, A summer place, Momenti di Gloria...

 

Concerto di Primavera

Amadeus
Duo Kreutzer
Sabato 31 marzo 2012 alle ore 21
Auditorium G.Verdi - Gerenzano

Programma:
Moviemusic
Le più famose colonne sonore della storia del cinema: Star wars, Love story, Il padrino, Via col vento, Forrest Gump, Titanic, Mission, La vita è una cosa meravigliosa, Colazione da Tiffany, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, Il buono il brutto il cattivo, C'era una volta il west, Schindler list, A summer place, Momenti di Gloria,... e molte altre in un medley non stop per violino e pianoforte.

Per info
web site: http://www.ensembleamadeus.org
email: info@ensembleamadeus.org
tel: 0331 804734 -349 6793308

 

 

  http://ensembleamadeus.dyndns.org/amadeus/artistaP#...]

 

Il Duo Kreutzer
Pianoforte: Enrico Raimondi
Violino: Stefano Grossi

Enrico Raimondi, pianista e organista ha cominciato giovanissimo lo studio del pianoforte con R.Fontanella per diplomarsi presso il conservatorio G.Cantelli di Novara con A.Riva. Ha successivamente studiato organo e composizione organistica con S.Paolini, canto e vocalità con P.Svanitdze, direzione e tecnica orchestrale con F.Dorsi. Svolge attività stabile di organista presso diverse chiese della diocesi di Milano, direttore del coro della chiesa di San Giulio di Castellanza, coordinatore dell'Accademia Amadeus e docente presso diversi istituti scolastici. In qualità di compositori ha realizzato una Fantasia Natalizia per soli, coro e orchestra che ha riscosso un notevole successo.

Stefano Grossi, violinista, ha conseguito il diploma di violino presso il Conservatorio di Piacenza sotto la guida del M° Franco Barbieri. Dal 1986 ha collaborato in qualità di solista con diverse formazioni tra cui il Gruppo Concertistico della Svizzera Italiana, l'Orchestra Città di Verona, l'Orchestra Sinfonica di Piacenza, l'Orchestra Sinfonica dell'Università Cattolica di Milano, l'Orchestra del Conservatorio di Lugano, l'Orchestra di Craiova, l'Orchestra Sinfonica di Lecco, il Piccolo Ensemble di Milano, l'Orchestra Mozart di Milano, l'Orchestra del Rosetum, l'Orchestra  stabile di Como, l'Orchestra da camera "Nova et Vetera" di Lecco, l'Ensemble 440' di Lugano, 'II Solo d'Archi' di Milano, con cui è stato vincitrice di premi a concorsi nazionali e internazionali.

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.