Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Deludente la Giunta Porro

Notizia letta 4028 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Amici di Beppe Grillo del Saronnese 26/09/2012

Deludente la Giunta Porro Amici di Beppe Grillo del Saronnese
Nessuna trasparenza negli atti amministrativi, nessun meccanismo di partecipazione. La fretta con cui la Giunta Porro sta liquidando il dibattito sul nuovo Piano di Governo del Territorio e le "sparate" sull'adesione all'area metropolitana milanese senza che si sia mai sviluppato un dibattito tra le forze politiche e sociali e i cittadini, sono esemplificativi di come non si stia sviluppando il processo di partecipazione pubblica tanto decantato nel programma amministrativo di due anni fa.
 

Se  poi aggiungiamo la poca trasparenza nella gestione della Saronno Servizi, del Teatro “Giuditta Pasta” e della questione acqua pubblica il quadro si fa desolante.

È grave che di fronte ad una sempre più amplia richiesta di partecipazione da parte dei cittadini, la risposta del Centrosinistra saronnese sia di totale chiusura, cosa ha da nascondere la Giunta Porro nella stesura del nuovo PGT? Quali interessi deve difendere?  Quale strano concetto di partecipazione democratica pratica nelle sue scelte? Perché la trasparenza negli atti amministrativi e nelle scelte strategiche per la città rimane un optional e si riduce a tre striminzite serate?

Nel Piano di Governo del Territorio sono previste nuove colate di cemento, inesistente è la  tanto sbandierata difesa del suolo da nuove edificazioni, la scelta di voler aderire all’area metropolitana milanese non ha avuto un processo di condivisione, non c’è stata trasparenza nella gestione dell’acqua, del Teatro e della Saronno Servizi. In due anni è stato tradito lo spirito con cui era iniziata questa esperienza amministrativa è tempo  che i partiti che sostengono questa giunta  si assumano le proprie responsabilità e scelgano in che modo continuare l’esperienza amministrativa, mantenendo fede allo spirito che li ha portati al governo della città.   I cittadini sono stufi di essere presi in giro.

Amici di Beppe Grillo del Saronnese

 

 

  http://gliamicidisaronno.blogspot.it/#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.