Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Dolcetto o... coniglietto?

Notizia letta 55 volte
Articolo in: Comunicati  

Gerenzano

Villaggio Amico Gerenzano 29/10/2019

Dolcetto o... coniglietto?  Nome2

Le ospiti di Villaggio Amico al San Gerardo di Monza per donare ai bambini pupazzi realizzati a mano. Halloween è la festa che i più piccoli attendono con trepidazione perché è l’occasione per andare in giro mascherati a fare scherzi e ricevere in dono montagne di dolcetti [...]

 

Milano, 29 ottobre 2019 - Halloween è la festa che i più piccoli attendono con trepidazione perché è l’occasione per andare in giro mascherati a fare scherzi e ricevere in dono montagne di dolcetti. Non tutti i bambini hanno però questa possibilità e quest’anno Villaggio Amico – Residenza sanitaria assistenziale che si trova a Gerenzano (VA) – dedicherà a loro un momento speciale.

Si tratta dei bambini ricoverati nel reparto di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, Comitato Maria Letizia Verga, per i quali le anziane ospiti di Villaggio Amico hanno realizzato interamente a mano coniglietti di pezza che doneranno personalmente ai piccoli degenti, accompagnate da Marina Indino – direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – il 31 ottobre alle 15:30.

“Il laboratorio di cucito è una delle tante attività che impegnano le ospiti di Villaggio Amico ed è tra le più apprezzate. C’è sempre tanto entusiasmo quando le nostre nonnine prendono ago e filo perché molte di loro hanno imparato il mestiere di sarta in gioventù e per questo motivo hanno grande capacità e manualità. – ha spiegato Marina Indino – Per questa occasione l’entusiasmo è stato doppio: realizzare qualcosa con lo scopo di donarlo ai bambini del San Gerardo in un giorno di festa ha motivato ancora di più le nostre ospiti che si sono impegnate al massimo realizzando dei coniglietti di pezza curati in ogni dettaglio e rifinitura. Spero che questo momento di dono e confronto intergenerazionale possa regalare tanti sorrisi alle anziane ospiti e soprattutto ai bambini”.

Il laboratorio di cucito, il cui tema è stato appunto Il Dono, ha impegnato le ospiti per quattro mesi durante i quali sono state seguite da Nada Fattori, modellista, figurinista e stilista. Per la realizzazione dei coniglietti sono stati utilizzati vecchi abiti e materiali riciclati con un coinvolgimento anche delle famiglie e del territorio per reperire il materiale necessario.

 

 

  http://www.villaggioamico.it#...]

 

Villaggio Amico è una residenza sanitaria assistenziale (RSA) situata alle porte di Milano (Gerenzano, in provincia di Varese). Un centro polifunzionale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Si avvale delle più moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, riabilitazione e assistenza a domicilio.

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.