Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ennesima vessazione per i pendolari da parte delle FNM

Notizia letta 3607 volte
Articolo in: - Cronaca  

Saronno

Franco Legnani 22/02/2012

Ennesima vessazione per  i pendolari da parte delle FNM  Franco Legnani
Il giorno 17 mi sono recato presso la biglietteria della stazione ferroviaria di Saronno per rinnovare la tessera "intinero" (scade il 29/2) che permette l'acquisto dell'abbonamento del treno: io sottoscrivo l'abbonamento integrato che permette di usufruire sia del treno che dei mezzi di trasporto urbani di Milano.
 

Il premuroso operatore mi mette però in guardia: mediamente ci vogliono dai 60 ai 90 giorni per avere la nuova tessera. Nel frattempo, non posso acquistare l’abbonamento integrato. Con la tessera provvisoria posso acquistare solo l’abbonamento treno. Per viaggiare in Milano invece, in attesa della nuova tessera FNM, dovrò rivolgermi all’ ATM, fare una tessera  ad hoc che mi permetterà di ottenere un secondo abbonamento valido solo per il trasporto cittadino.

Non nascondo il mio stupore e leggo nello sguardo dell’operatore l’imbarazzo per le risposte che è costretto a dare all’utente. 

Mi viene detto che la richiesta di tessera viene inviata ad un centro servizi e questi sono i tempi di lavorazione. Solo nelle stazioni di Cadorna e Garibaldi è possibile averla immediatamente.
Ho scritto una mail al sito Trenord. Il risponditore automatico ha risposto che, come da contratto di servizio, la società ha 30 giorni di tempo per rispondere... Ed intanto il pendolare aspetta.

Con la presente sono a denunciare l’ennesima vessazione nei confronti dei pendolari compiuta da FNM e del sistema di trasporto pubblico della Lombardia: non bastano i treni sovraffollati, spesso in ritardo e poco puliti! Nel 2012 non è possibile aspettare 90 gg  per una normale tessera magnetica!!
Quanto dovranno attendere ancora gli utenti del treno per avere un servizio di trasporto pubblico equiparabile a quello di altri paesi facenti parte della comunità europea?

Franco Legnani
portavoce saronnese della Federazione della Sinistra, pendolare

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.