Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Festa del Cane fantasia 2013

Notizia letta 3884 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Enpa Saronno 16/09/2013

Festa del Cane fantasia 2013 Enpa Saronno
Anche quest'anno ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sezione di Saronno - invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a 4zampe. "Dopo il successo dell'edizione 2012 , anche quest'anno la FESTA DEL CANE FANTASIA si terrà all'interno del PARCO LURA, a pochi passi dalla città, offrendo a tutti i partecipanti un contesto immerso nel verde, ricco di percorsi rilassanti e di spazi dove incontrarsi lontano dal traffico cittadino e dalla confusione", commentano dalla sede ENPA di via Antici.
 

È QUI LA FESTA???
AL PARCO LURA L'EDIZIONE 2013 DELLA
FESTA DEL CANE FANTASIA

È per domenica 22 Settembre 2013, l'appuntamento con la FESTA DEL CANE FANTASIA, Edizione 2013 patrocinata dal COMUNE DI SARONNO e dal CONSORZIO PARCO LURA.

Anche quest'anno ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sezione di Saronno - invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a 4zampe.
"Dopo il successo dell'edizione 2012 , anche quest'anno la FESTA DEL CANE FANTASIA si terrà all'interno del PARCO LURA, a pochi passi dalla città, offrendo a tutti i partecipanti un contesto immerso nel verde, ricco di percorsi rilassanti e di spazi dove incontrarsi lontano dal traffico cittadino e dalla confusione", commentano dalla sede ENPA di via Antici.
Un'ottima occasione per conoscere da vicino uno 'spazio naturale' che merita attenzione e apprezzamento per la biodiversità che offre e che, per l'occasione, il personale del Parco Lura saprà illustrare in modo coinvolgente e impeccabile a grandi e piccini.

La passeggiata a 6 zampe
L'apertura della giornata vede come primo appuntamento, alle ore 10.30,  la PASSEGGIATA A 6 ZAMPE, della durata complessiva di 1h, alla quale possono partecipare tutti gli amanti del verde e della vita sana e sportiva. Ovviamente non potranno mancare i quadrupedi al seguito. Un'occasione per fare del sano e rigenerante movimento accompagnati dal PERSONALE del PARCO LURA che farà da guida tra le bellezze del Parco insegnando, a tutti, il rispetto per il verde e gli animali selvatici.

La gara
Si terrà, come è ormai tradizione a partire dalle ore 14.30 (iscrizioni aperte dalle ore 10.30 del mattino), la Gara Amatoriale aperta a tutti i cani - belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi - accompagnati dai loro orgogliosi padroni. Saranno tre le categorie previste per la sfilata: Imperiali, Veterani e Cocktail. 

Più una quarta partecipazione: i  rottweiler rescue - gli splendidi rottweiler salvati dall'abbandono e dai maltrattamenti, che l'omonima associazione prende in carico per dar loro la possibilità di trovare una nuova casa e una nuova famiglia. L'encomiabile lavoro di questa associazione punta a selezionare in modo molto rigoroso i futuri adottanti affinché possano apprezzare le indiscutibili doti di questi animali e, soprattutto, sappiano come e in che modo vadano responsabilmente gestiti nel rispetto primario del loro benessere.

Altri graditi ospiti
Alla FESTA DEL CANE FANTASIA saranno presenti l'associazione PROGETTO AIUTA UN CANE A VIVERE, impegnata come ENPA Saronno  nelle campagne di adozione dei cani meno fortunati; e la Pensione/Rifugio Lilli & Il Vagabondo presso cui Enpa Saronno accoglie i propri cani in attesa di una nuova famiglia. Sara' allestito anche l'angolo Truccabimbi e quello dell'Adozione a distanza - con particolare attenzione alla vicenda di Woody - dove chiunque con una piccola offerta potra aiutare un peloso in difficolta'. A completare l'offerta anche lo stand Pure Bastard 100%.

Lo spettacolo
Nel corso del ricchissimo programma della giornata si terrà l'esibizione dell'associazione cinofila UNLEASHED, specializzata in unità da soccorso.
Si avrà occasione di vedere IN AZIONE formidabili  4zampe impegnati nella ricerca di persone scomparse. "un esempio che mette in luce come la stretta collaborazione e conoscenza reciproca tra uomo e cane possano dare importanti contributi per la salvaguardia di tutti".
La fine dell'esibizione sarà suggellata dalla consegna di una targa in ricordo di Corrado Giachino ai familiari, "Corrado, volontario  ENPA, è improvvisamente scomparso il luglio scorso, lasciando tutti senza parole e profondamente colpiti" sottolineano dalla sede di Via Antici.

Gazebi, banchetti, pesca….!!
Nell'area principale della FESTA saranno allestiti gazebi dove avere informazioni sull'attività di ENPA, sul volontariato, sugli animali e quanto vi ruota attorno, ma anche per avere idee regalo e per conoscere le future iniziative in programma fino a Natale. Vi sarà - come tradizione - anche la Pesca di beneficenza.

Ristoro in compagnia!!
Per tutti - grandi e piccini - ci sarà l'attrezzatissimo punto ristoro gestito interamente dalla SARONNO POINT, l'associazione che da anni sostiene progetti di valore sociale per la comunità saronnese con particolare attenzione rivolta agli anziani, ai bambini e ai malati che necessitano di supporto e sostegno. Panini a volontà e patatine fritte saranno disponibili nel corso della giornata. Sarà proposta una lista vegetariana oltre ai panini classici, destinata a  tutti gli 'amici degli animali' che come ENPA - ovviamente - caldeggiamo fin da subito a consumare. 

Che fai? Non Vieni?
Per tutti, quindi, l'appuntamento è per domenica 22 settembre 2013 con inizio della passeggiata alle ore 10.30 e la gara canina alle ore 14.30. Alla fine del pomeriggio verrà consegnato il meritato riconoscimento ai primi tre classificati per categoria e un cadeau ricordo per tutti gli altri iscritti alla gara.

Appuntamento il 22 Settembre a partire dalle ore 10.00 Area Picnic (Ingresso da via Togliatti),
 (adiacenze Ospedale di Circolo di Saronno)

Per info: info@enpasaronno.it oppure www.enpasaronno.it


Ufficio Stampa
Enpa Saronno

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, Sezione Saronno
Via Antici 5, 21047 Saronno (Va). Tel/fax 02 9621309
Iscritta al n.°3032 del Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia, Sezione Sociale, con Decreto n.° 15951 del 27.09.2004.
Codice fiscale 80116050586

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.