Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Grande festa per l'anniversario di fondazione della sede CRI a Cislago

Notizia letta 3754 volte
Articolo in: - Comunicati  

Cislago

Croce Rossa Cislago 18/11/2013

Grande festa per l'anniversario di fondazione della sede CRI a Cislago Croce Rossa Cislago
Allegria e divertimento alla festa organizzata dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare il 29° anniversario di fondazione della sede a Cislago. La mattinata è stata accolta con entusiasmo anche dalle autorità locali e dalle associazioni presenti all'evento. I festeggiamenti hanno avuto ufficialmente inizio con l'alzabandiera fuori dalla sede CRI, con la musica del corpo musicale Santa Cecilia.
 

È seguito poi il corteo guidato dalla banda, la S. Messa con la benedizione dei mezzi di soccorso e la sfilata degli stessi per le vie del paese. Quindi in sede CRI si è parlato dei cambiamenti avvenuti per i volontari di Cislago e del progetto "Cislago paese cardioprotetto" che partirà a breve e che porterà ad avere defebrillatori in vari punti del paese con persone formate per poterli utilizzare in caso di necessità. Il presidente CRI Lombardia, Maurizio Gussoni, ha presentato i progetti internazionali ad Haiti e a Moglie, a cui anche la sede di Cislago ha partecipato finanziando la costruzione di una scuola a Port au Prince. Infine si sono consegnate le benemerenze ai volontari che hanno compiuto 5/10/15/20/25 anni di attività.

Nel fragore degli applausi degli ospiti, si sono poi fatti avanti gli allievi della scuola IAL CISL di Saronno, che hanno imbandito il buffet scaldando l'atmosfera. Pizze, focacce, arrosto fino alla torta finale dedicata alla Croce Rossa Italiana.

I volontari ringraziano per aver sostenuto l'iniziativa LEVISalumi, Mantegazza srl, Castelli Formaggi Spa Lainate, Cantine di Cerro vini senza solfiti, Macelleria Zaffaroni di Cislago, Agricola Piuri di Saronno, Superette alimentari Fraelli Elzi di Gorla Minore, Sigma di Mario di Gerenzano, Panificio Ceriani Roberto di Origgio, Mary's Flower e Roberto Ferrario.

Un sentito ringraziamento va anche alle autorità e alle associazioni presenti e in particolare al comune che ha patrocinato l'iniziativa, alla protezione civile che ha aiutato durante il corteo, al Corpo Musicale Santa Cecilia che si è prestato per l'introduzione alla festa e ai ragazzi dello IAL CISL Saronno che hanno cucinato e servito un buffet coi fiocchi consentendo alla CRI di creare un altro momento di incontro e passare una piacevole mattinata all'insegna della solidarietà.

I volontari di Cislago vi aspettano mercoledì 20 novembre ore 20.30 presso villa Isacchi per la serata di "Manovre di disostruzione pediatriche + sonno sicuro", lezione informativa aperta a tutti.

Croce Rossa Italiana
Volontari di Cislago
Via C. Battisti, 825 – 21040 Cislago (VA)
tel 339.1479546, 349.3168121
volontari@cricislago.org
www.cricislago.org

 

 

  http://www.cricislago.org #...]

 

Onorificenze CRI Cislago

5 Anni
1) Federico Barone
2) Igli Dibrani
3) Giuseppe Mazzara
4) Mara Mussi
5) Maurizio Roncoroni
6) Valerio Salvato
7) Claudio Ghezzi Gambini
8) Claudio Arni
9) Antonella Cresci
10) Massimo Pagani
11) Luca Rimoldi
12) Vittorio Trombin
13) Filippo Caspani
14) Valentina Mascheroni
15) Celestino Santambrogio

10 Anni
1) Alberto Bonacina
2) Gabriele Landoni
3) Bruno Pedrotti
4) Anna Veronelli
5) Emanuele Tenconi
6) Luca Dosso
7) Antonio Moiana

15 Anni
1) Lucia Castelli
2) Giancarlo Galbusera
3) Gian Paolo Ganzebi
4) Stefano Restelli
5) Riccardo Santambrogio

20 Anni
1) Damiana Fonti
2) Armando Meraviglia
3) Angela Morosi
4) Maria Ferrario
5) Lucia Perfetti

25 Anni
1) Remigio Bonzini
2) Gianvittorio Guzzetti
3) Franco Moneta
4) Emilia Maiocchi

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.