Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Grande serata con le "Comiche per Haiti"

Notizia letta 3118 volte
Articolo in: - Associazioni  

Cislago

Croce Rossa Italiana - Gruppo di Cislago 01/06/2011

Grande serata con le "Comiche per Haiti" Croce Rossa Italiana - Gruppo di Cislago

Grande successo per lo spettacolo organizzato dalla Croce Rossa Italiana, andato in scena Sabato 14 Maggio al teatro Giuditta Pasta di Saronno.
Tra gli ospiti erano presenti alcune autorità locali e in particolare i sindaci di Saronno e Cislago, Luciano Porro e Luciano Biscella, il vice-sindaco di Gerenzano, Pierangela Vanzulli, il Commissario Provinciale dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana, Luana Fato, e il Commissario della Croce Rossa di Cislago, Lino Magni.

 

Lo spettacolo si è aperto con l'intervento del sindaco di Saronno che ha ringraziato la Croce Rossa Italiana, e in particolare i volontari della sede di Cislago, per aver organizzato l'iniziativa di beneficenza che consentirà la costruzione di una scuola primaria destinata ai bambini di Port-au-Prince ad Haiti. Tale progetto, promosso in collaborazione con il Comitato Centrale della Croce Rossa Italiana, prevede la costruzione di una nuova struttura in grado di ospitare i bambini di un’età compresa tra i 6 mesi e i 14 anni e che andrà a sostituire l’analogo edificio distrutto dal sisma del gennaio 2010.

La situazione di Haiti, già precaria prima del terremoto di oltre un anno fa, si è ulteriormente aggravata con la devastante azione del sisma, che ha distrutto strutture e infrastrutture. La Croce Rossa Italiana della provincia di Varese si è già prodigata in tal senso attraverso l’invio di un container con il materiale necessario per la realizzazione di un ospedale nella baraccopoli di Waf Jeremie, dove opera suor Marcella Catozza, francescana di Busto Arsizio. Questa nuova iniziativa vuole alimentare il desiderio di portare sul territorio haitiano un ulteriore contributo, che possa essere un aiuto per la popolazione locale nel non sentirsi dimenticata dopo la tragedia, e allo stesso tempo un incoraggiamento verso i nostri volontari di Croce Rossa nell’essere vicini attivamente alla sofferenza, anche quando essa è lontana geograficamente.

Sul palco si sono esibite le quattro comiche televisive Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Claudia Penoni, che con la loro allegria e il loro senso dell'umorismo hanno riproposto alcuni temi classici ma sempre attuali, quali la sentita disparità dei sessi in ambito lavorativo e lo sfruttamento dell'immagine femminile nel mondo del lavoro e dei media. Pur trattandosi di temi potenzialmente spinosi, il talento delle artiste è emerso proprio nella capacità di sdrammatizzare e suscitare l’ilarità del pubblico, grazie anche a un ritmo incalzante, caratterizzato da ripetuti cambi sulla scena, diversi personaggi impersonati dalle quattro attrici, oltre a intermezzi musicali e canori.
 
Lo spettacolo si è concluso con la tradizionale offerta dei mazzi di fiori alle quattro artiste da parte dei volontari del soccorso di Cislago e i ringraziamenti al pubblico da parte di Luca Landolfi, presentatore della serata. Egli ha ricordato che la numerosa partecipazione ha permesso di raggiungere facilmente l’obiettivo di budget che gli organizzatori dell’evento si erano prefissati.

La Croce Rossa Italiana  ringrazia inoltre sentitamente Mantegazza s.r.l., Buffoni Nando alimentari, Cose di Casa di Uboldi, Etichettificio Caldirola, INA Assicurazioni Saronno, L'angolo dei fiori, Mary's flowers, Racos for man, Ristorante Sant'Ambrogio, Secchi Saronno, Studio Uboldi Cislago, Zaffaroni, LEVISalumi s.r.l., Centro Danza D&M, La Murrina, Fermeccanica s.r.l., Mediocredito Busnelli, Pigozzi & C. s.p.a., l'associazione Il Grappolo, l'unione commercianti di Cislago e di Saronno per aver contribuito alla riuscita dell'iniziativa.

Si ringrazia inoltre l’associazione podistica 5 CASCINE RUNNING CISLAGO A.S.D. che ha donato il ricavato della Maratonina del Rugareto di domenica 29 maggio, al progetto Haiti.

 

 

  http://www.cricislago.org/#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.