Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Grattarola Campione Italiano Trial Indoor

Notizia letta 3657 volte
Articolo in: - Sport  

Lazzate

Moto Club Lazzate 17/10/2011

Grattarola Campione Italiano Trial Indoor Moto Club Lazzate

Non poteva esserci miglior finale di campionato per Matteo Grattarola e per il Moto Club Lazzate,organizzatore della 6° ed ultima prova del Campionato Italiano di Trial Indoor. In una piazza gremita all'inverosimile, sotto la mega tensostruttura, complici anche i bravi piloti, si è assistito ad un vero e proprio spettacolo di pura adrenalina.

 

Grattarola, pilota leader del Moto Club Lazzate, non ha deluso le attese dei molti fans accorsi anche dalla Valsassina per applaudirlo ed incoronarlo Campione Italiano della specialità . Dopo aver conquistato il titolo Italiano di Hard Trial, sempre nella gara svoltasi a Lazzate nel mese di luglio, Grattorala ha bissato il successo andando a conquistare anche questo secondo titolo italiano.
Festeggiamenti e congratulazioni per Matteo da parte di tutti, in particolar modo dai dirigenti del moto club che con questo ennesimo risultato arricchiscono la bacheca con il quinto titolo nazionale di specialità conquistato nell’anno 2011 fino ora. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Andrea Vaccaretti, che ha soffiato il gradino piu’alto del podio a Grattarola per pochissime penalità di distacco, e con Daniele Maurino, pilota delle Fiamme Oro, che meritatamente conquista la terza posizione del podio.

Ottime anche le prestazioni degli altri piloti del Moto Club Lazzate, Michele Orizio,Matteo Poli,Francsco Iolitta e Giacomo Saleri , praticamente ben cinque piloti su dieci che hanno avuto diritto a partecipare alla fase finale della gara sono piloti del sodalizio lazzatese.

Agonisticamete la gara è stata molto combattuta e spettacolare, soprattutto nella fase di finale,dove Matteo Grattarola, se pur con il titolo italiano già in tasca, non si è risparmiato, offrendo al pubblico presente passaggi al cardiopalma. Siamo felicissimi ed orgogliosi, parole del presidente Donato Monti, di aver Matteo Grattarola pilota rappresentante del Moto Club Lazzate in campo nazionale ed internazionale. Matteo ci sta regalando soddisfazioni uniche che resteranno indelebili nella storia del Moto Club Lazzate. Oggi siamo felici e stiamo assaporando risultati sportivi che probabilmente nei prossimi anni sarà difficile se non impossibile da ripetersi.
Donato Monti non ha mancato di ringraziare l’amministrazione comunale di Lazzate che ha sostenuto questo ennesimo avvenimento sportivo organizzato dal Moto Club Lazzate, ed in particolar modo un sentito ringraziamento alle società locali AVIS, GAP-AVIS ed il GRUPPO del CUORE che hanno contribuito con i loro rappresentati allo svolgimento della manifestazione, gestendo fra l’altro un efficiente servizio di ristoro. Spenti i riflettori di Lazzate, l’attenzione si sposta sul prossimo appuntamento di domenica 9 ottobre all’Aprica, dove si concluderà il campionato italiano Outdoor di Trial, per scaramanzia non anticipiamo niente , ma come dice il proverbio non c’è due senza tre e Grattarola, ma non solo lui potrebbe regalare un ulteriore titolo italiano al Moto Club Lazzate.

 

 

  http://www.motoclublazzate.it/?p=1793#...]

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.