Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Guarda chi lotta: il nuovo evento di dicembre di SoliSociali

Notizia letta 4429 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

SoliSociali 14/10/2012

Guarda chi lotta: il nuovo evento di dicembre di SoliSociali SoliSociali
Dal 1 al 10 dicembre 2012 i manifesti realizzati con le opere "a tema" dei partecipanti saranno affissi negli spazi pubblicitari del comune di Saronno. 15 dicembre 2012: evento conclusivo con la mostra delle opere originali dalle 16:00 alle 19:00 lungo la via Padre Luigi Monti - Saronno, durante l'esposione è possibile la realizzazione di performance di danza, musicali o di qualsiasi altro tipo.
 

Stiamo cercando partecipanti che abbiano voglia di elaborare nel modo più libero e ampio possibile il tema “GUARDA CHI LOTTA”.

Etimologicamente la parola “lotta” viene definita come una sorta di esercizio nel quale due persone cercano per forza o per destrezza di abbattersi l’un l’altro, prendendosi corpo a corpo, quasi intrecciandosi insieme. I sinonimi di lotta sono: battaglia, combattimento, competizione, conflitto, confronto, contrasto,  profilassi, match, sfida, impegno, urto, disputa, gara, ma anche: concorrenza, dissenso, attenzione, coscienza, disciplina, promessa, responsabilità, crisi, differenza, frattura, opposizione, impresa,, causa,  prova, , protesta.

Da questi termini si deduce l’ampiezza del tema proposto: lotta può anche essere qualsiasi gesto del quotidiano che si oppone alla rassegnazione o alla resa a situazioni avverse.

Quello che chiediamo è di dar corpo all’ immaginazione realizzando un’opera attraverso l’arte figurativa più congegnale (fotografia, pittura, video, scultura, ecc.) per cogliere il punto di vista personale sulla “LOTTA”.

La proposta che vogliamo condividere  è rivolta a tutte le persone, sia artisti che semplici appassionati, che desiderano costruire una partecipazione creativa alla vita artistica della città.

Iscrizioni entro il 3 novembre 2012.
Consegna dei file/immagine delle opere per la realizzazione dei manifesti entro il 10 novembre 2012.

 Info :
cell.: 342 3606422
email: solisociali@gmail.com
face book: soli sociali
myspace: soli sociali

 

 

  http://www.facebook.com/solisociali#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.