Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

I Bambini dell'Africa ONLUS

 

Via Messapia, 77 - 74016 Massafra (TA)

 

099 4003997

 

Fax  347 3680474

 

Web abconlus.asso-web.com

 

E-mail ibambinidellafrica@laposte.net

 

STORIA
La creazione dell’Associazione “Bambini dell'Africa” nasce dalla semplice idea di un giovane del Ciad e di una giovane del Camerun, preoccupati del futuro dei bambini più poveri. La loro idea è quella di portare un aiuto umanitario ai bambini abbandonati, in difficoltà e isolati del Ciad.


ABC-ASSOCIAZIONE
L’Associazione Bambini dell'Africa ONLUS è un’associazione d’azione umanitaria senza scopo di lucro creata nell’ottobre 2008 ed iscritta nel Registro delle Associazioni. Nasce come ABC-Associazione Bambini del Ciad per poi cambiare denominazione nel 2011 in "Bambini dell'Africa" ai fini di espandere le proprie attività benefiche all'intero territorio africano.
L'Associazione Bambini dell'Africa è un’associazione aperta e trasparente da tutti i punti di vista. Per portare i suoi aiuti umanitari ai bambini poveri del Ciad e dell'intera Africa l’Associazione opera in stretta collaborazione con le ONG di cooperazione internazionale senza scopo di lucro. Grazie a queste organizzazioni che rivestono una grande esperienza nei servizi d’azione umanitaria internazionale, l’Associazione assicura in maniera efficace di portare a termine le sue attività umanitarie in favore dei bambini.

GLI OBIETTIVI DELL’ASSOCIAZIONE BAMBINI DELL'AFRICA
- Garantire l’istruzione primaria dei bambini, progettando centri di diffusione culturale fissi o itineranti o assicurando mezzi finanziari, in natura o tecnico-scientifici.
- Migliorare la salute delle madri e ridurre la mortalità infantile, assicurando aiuti umanitari di emergenza e di tipo strutturale che favoriscano soluzioni stabili o permanenti ai problemi sanitari e sociali della collettività infantile Ciadiana.
- Aiutare la popolazione nella lotta contro la malaria, l’HIV/AIDS ed altre malattie trasmissibili sessualmente e non, mediante campagne di sensibilizzazione alle masse.
- Assicurare migliori condizioni di vita a bambini orfani o a bambini abbandonati o di strada o ex bambini-soldato, fornendo loro un concreto sostegno morale e materiale efficace, anche in collaborazione con altre associazioni esistenti, favorendo la creazione di centri di accoglienza e d’alloggio per bambini.
- Promuovere e far adottare sul territorio la Convenzione Internazionale dei Diritti dei Bambini delle Nazioni Unite, favorendo la creazione di centri culturali e di azione sociale.
- Contribuire ad educare i bambini dell'Africa alla pace ed alla non violenza, favorendo la creazione di centri culturali e di azione sociale.
- Sensibilizzare l’opinione pubblica dei Paesi africani verso atti concreti di solidarietà nei confronti dei bambini, organizzando campagne di sensibilizzazione anche itineranti.



 

I Bambini dell'Africa ONLUS è presente in:

Tutela dei bambini e dell'infanzia

 

Scheda visitata 635 volte

Questa scheda sarà pubblicata fino al 31/12/2020

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.