Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

I litigi all'interno del PD fanno perdere tempo in Consiglio comunale

Notizia letta 4058 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Angelo Veronesi - Lega Nord Saronno 31/03/2012

I litigi all'interno del PD fanno perdere tempo in Consiglio comunale Angelo Veronesi - Lega Nord Saronno
Ennesima prova di incapacità gestionale da parte di questa amministrazione - sostiene il leghista Raffaele Fagioli, membro dell'Ufficio di Presidenza e della Commissione Regolamenti e Statuti-. Si va dalle cose più semplici, come l'applicazione degli standard dell'ufficio protocollo, alla costante presentazione di delibere inconsistenti, incomplete, errate o non compiutamente discusse nelle commissioni.
 

Significativo il caso della mozione sulla gestione del Servizio Idrico Integrato, protocollata a più riprese dalla maggioranza. La mozione d'ordine presentata da Raffaele Fagioli della Lega Nord saronnese ha di fatto costretto il Presidente del Consiglio comunale a prendere la decisione di spostare l'argomento in coda all'Ordine del Giorno. Una questione banale, di date e di presentazione ufficiale dei documenti. Come ripetiamo da tempo, se ci si perde in queste piccolezze come si può pretendere di amministrare una città intera? Forma e sostanza devono per forza andare di pari passo.

Qualcuno ha voluto boicottare la mozione del popolo dell'acqua firmandola in ritardo? gli fa eco il capogruppo leghista Angelo Veronesi ipotizzando litigi interni alla maggioranza.

La Lega Nord saronnese - chiosa il consigliere leghista Raffaele Fagioli, ha poi chiesto di rimandare in commissione il Regolamento sulle forniture e prestazioni per i lavori in economia, presentando una serie di osservazioni ritenute pertinenti da parte di maggioranza ed opposizione.

In particolare la richiesta di abbassare da 200.000 euro a 50.000 euro la soglia per l'utilizzo del regolamento dei lavori in economia. Se è vero che la legge prevede l'importo massimo di 200.000 euro, è altrettanto vero che le esigenze di un comune della taglia di Saronno può benissimo accontentarsi di una cifra più ridotta; altrimenti un capoluogo di provincia o regione, o una metropoli a quali cifre dovrebbero attestarsi? si domanda Raffaele Fagioli, membro della commissione regolamenti e statuti.

La città di Varese che ha più del doppio degli abitanti di Saronno si ferma a 150 mila euro - rimarca il capogruppo leghista Angelo Veronesi.

Abbiamo osservato un PD lacerato e litigioso - sottolinea il consigliere leghista Raffaele Fagioli - con il Capogruppo Cataneo contrario al rinvio ed il segretario di partito Gilardoni che ha supportato la richiesta leghista. Ci limitiamo a registrare, da osservatori esterni, i ripetuti mal di pancia all'interno del PD.

Sembra che per diventare assessori bisogni votare in modo discorde dal gruppo consiliare del PD -conclude con un pizzico di ironia e il sorriso sulle labbra il capogruppo leghista Angelo Veronesi - auguriamo quindi all'amico Nicola Gilardoni di diventare presto assessore.

 

 

  http://www.circ-saronno.leganord.org/#...]

 

 

 

Tags:

 saronno

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.