Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Il centro di Busto Arsizio di Telefono Amico cerca nuovi volontari dell'ascolto

Notizia letta 4874 volte
Articolo in: - Associazioni  

Provincia di Varese

Telefono amico - Busto Arsizio 08/11/2012

Il centro di Busto Arsizio di Telefono Amico cerca nuovi volontari dell'ascolto Telefono amico - Busto Arsizio
Per far fronte al crescente numero di richieste d'aiuto l'associazione avvia, nel mese di Novembre 2012, una campagna di ricerca di nuovi volontari e un corso gratuito di formazione all'ascolto. I Volontari dell'ascolto da oltre 40 anni sono il cuore del servizio che quotidianamente l'associazione Telefono Amico Italia Onlus offre a chi vive un disagio emotivo e ha bisogno di essere ascoltato.
 

Nel mese di Novembre, Telefono Amico Italia Onlus promuove per la sua sede di Busto Arsizio (VA) una campagna di ricerca volontari e un corso gratuito di formazione gartuito, che si terrà dal 14/01/2013 al 06/05/2013 presso la Villa Tovaglieri in Via Volta, 11 a Busto Arsizio e sarà articolato in 15 serate, a frequenza settimanale, divise per argomento.

Dai risultati emersi dalla ricerca sui dati dell’Osservatorio sul Disagio Emotivo di Telefono Amico Italia, realizzata dal laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico-aziendali dell’Università Cattolica di Milano, emerge infatti che nel corso del 2011 le richieste di aiuto telefonico sono state oltre 107.000 e in costante aumento rispetto agli anni precedenti.

La campagna pubblicitaria ha per titolo “Cerchiamo volontari che imparino a confrontarsi con tutti”: il ruolo del volontario di Telefono Amico è infatti di mettere in gioco le proprie capacità personali nel contatto - intimo ma anonimo – nel corso della relazione d’aiuto.

Per diventare volontari non sono necessarie qualifiche o esperienze specifiche, ma questa è una scelta che rappresenta un notevole investimento personale: il volontario è infatti una persona che crede nei rapporti umani e nell’importanza dell’ascolto reciproco.

Per iscriversi al corso, telefonare direttamente al numero locale di Busto Arsizio 0331/623331 oppure scrivere una e-mail a bustoarsizio@telefonoamico.it o a volontari@telefonoamico.it .

 

 

  http://www.telefonoamico.it#...]

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.