Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Justus: dalla Germania a Saronno

Notizia letta 2873 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

SOS Villaggi dei Bambini Onlus 01/10/2013

Justus: dalla Germania a Saronno  SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Due anni fa, Justus, dopo aver finito gli studi superiori, aveva davanti a sé diverse possibilità, tra le quali viaggiare e fare stage, ma il suo desiderio più grande era fare un'esperienza di volontariato internazionale a servizio dell'infanzia, in un paese in cui poter imparare una nuova lingua. Tra tutti i progetti esaminati, ha scelto i Villaggio SOS di Saronno e così dal settembre 2012 all'agosto 2013 si è trasferito nel Varesotto.
 

“Mi chiamo Justus, vengo dalla Germania e dopo un anno trascorso come volontario al Villaggio SOS di Saronno, posso dire di avere imparato tante cose.. tra queste il fatto che ogni giorno è diverso dall’altro!”.

Due anni fa, Justus, dopo aver finito gli studi superiori, aveva davanti a sé diverse possibilità, tra le quali viaggiare e fare stage, ma il suo desiderio più grande era fare un’esperienza di volontariato internazionale a servizio dell’infanzia, in un paese in cui poter imparare una nuova lingua. Tra tutti i progetti esaminati, ha scelto i Villaggio SOS di Saronno e così dal settembre 2012 all’agosto 2013 si è trasferito nel Varesotto.

“L’inizio non è stato sempre facile, soprattutto per la lingua, ma grazie a tutte le persone che lavorano al Villaggio SOS sono stato benissimo. È stato bello conoscere i bambini e i ragazzi ogni giorno un po’ di più, fare i compiti insieme loro o semplicemente giocare e parlare con loro. Abbiamo passato anche una meravigliosa settimana di vacanza tutti insieme! Ho imparato moltissime cose: oltre alla lingua, che non conoscevo per niente, ho potuto confermare quello che un altro volontario mi ha detto una volta: la vita in un Villaggio SOS è diversa, ogni giorno. Proprio come in ogni famiglia. Una famiglia che ringrazio con tutto il mio cuore, per quello che mi ha regalato in quest’anno meraviglioso”.

La storia di Justus rappresenta molto bene l’esperienza di chi viene accolto in un Villaggio SOS per offrire il proprio servizio agli altri. Nel ringraziare lui, ringraziamo tutti i volontari che ogni giorno ci aiutiamo a sostenere i bambini e i ragazzi che accogliamo nei nostri Villaggi SOS in Italia e nel mondo!

Foto dal sito http://www.sositalia.it

 

 

  http://www.sositalia.it/Sos-Informa/Notizie-Sos-Da#...]

 

SOS Villaggi dei Bambini

Sede Legale:

SOS Villaggi dei Bambini Onlus
Via Hermann Gmeiner 25 
38100 Trento
Tel. (+39) 0461.926262
E-mail: info@sositalia.it

Ufficio di Milano:
via Durazzo, 5 - 20134 Milano
Tel. (+39) 02.55231564 Fax. (+39) 02.56804567
E-mail: info@sositalia.it
Sito internet: http://www.sositalia.it

Servizio Psicopedagogico
via Durazzo, 5 - 20134 Milano
Tel. (+39) 02.36533010 Fax. (+39) 02.45495482
E-mail: psicopedagogico@sositalia.it

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.