Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Laura Curino e Gigio Alberti incontrano il pubblico di Altri Percorsi

Notizia letta 1668 volte
Articolo in: - Spettacolo  

Saronno

E.F. - Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta 05/03/2010

Laura Curino e Gigio Alberti incontrano il pubblico di Altri Percorsi E.F. - Ufficio Stampa teatro Giuditta

Laura Curino e Gigio Alberti, protagonisti rispettivamente degli spettacoli "Il signore del cane nero" (17/3) e "Aspettando Godot" (31/3), incontreranno il pubblico poche ore prima di andare in scena. L'iniziativa è stata organizzata dal teatro Giuditta Pasta di Saronno per offrire agli spettatori della rassegna Altri Percorsi una interessante occasione di approfondimento e di confronto.

 

Il 17 marzo, alle 17.30, nel foyer del teatro, il pubblico avrà modo di ascoltare Laura Curino.
La Curino è forse la più nota narr-attrice italiana. Ha fondato con Gabriele Vacis il Teatro Settimo di Torino, storica istituzione del teatro di ricerca; da 25 anni scrive e interpreta spettacoli impegnati e intelligenti come "Adriano Olivetti" (trasmesso con successo da Rai Due) o "L'età dell'oro" con la regia di Serena Senigallia. Alle 21.00 andrà in scena il suo spettacolo, "Il signore del cane nero", che racconta le tappe cruciali della vita di Enrico Mattei, figura emblematica dell'economia e dell'industria italiana del dopoguerra.

Mercoledì 31 marzo, alle ore 18.00, sempre nel foyer del teatro, sarà la volta di Gigio Alberti, attore noto soprattutto per i molti ruoli ricoperti nei più famosi films di Salvatores. Lo spettacolo che interpreterà poco dopo è "Aspettando Godot", un classico del teatro novecentesco, diretto da Lorenzo Loris e prodotto dal teatro Out Off di Milano.

In tutte e due le occasioni gli spettatori potranno rivolgere domande agli artisti e discutere con loro riguardo ai temi toccati dai testi che portano in scena. Per partecipare è sufficiente chiamare il teatro al numero 02.967.01.990 e dare la propria adesione.

 

 

  http://www.teatrogiudittapasta.it #...]

 

Nella foto: Laura Curino e Gigio Alberti


Ufficio Stampa teatro Giuditta Pasta
via 1°Maggio snc 21047 Saronno (VA)
tel. 02.96701990 fax 02.96702009
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.