Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Legambiente Lombardia per l'Earth Day

Notizia letta 1904 volte
Articolo in: - Archivio 2009/2015  

Dall'Italia e dal mondo

giornatamondialedellaterra.it / Legambiente Lombardia 19/04/2010

Legambiente Lombardia per l'Earth Day giornatamondialedellaterra.it /
Giovedì 22 aprile 2010, in occasione della giornata mondiale della terra, si terrà il meeting multidisciplinare "Terra! Conservare le superfici, tutelare la risorsa: il suolo un bene comune" presso l'Acquario civico di Milano, via Gadio 2. In collaborazione con L'Istituto nazionale di urbanistica e con la Società Geografica Italiana
 

Relazioni di: Marco Acutis (Agraria, Università Statale di Milano), Andrea Arcidiacono (INU, Politecnico di Milano), Igor Boni (IPLA Piemonte), Emanuele Boscolo (Università dell'Insubria, Varese), Roberto Camagni (Politecnico di Milano), Maurizio Casiraghi (Università di Milano Bicocca), Vittorio Cogliati Dezza (Legambiente), Damiano Di Simine (Legambiente), Dante Fasolini (ERSAF Lombardia), Marco Frey (fondazione Cariplo), Carlo Lavalle (JRC, centro comune di ricerca di ISPRA), Mario Nova (Reg. Lombardia DG Territorio), Federico Oliva (INU), Stefano Pareglio (INU - Università Cattolica di Milano), Luisa Pedrazzini (Regione Lombardia DG Territorio), Paolo Pileri (Politecnico di Milano), Sandro Polci (CRESME), Francesco Puma (Autorità di Bacino fiume Po), Massimo Quaini (Società Geografica Italiana, Università di Genova), Marcella Schmidt di Friedberg (Società Geografica Italiana, Università Milano Bicocca), Francesco Vallerani (Università di Venezia)

 

 

  http://www.giornatamondialedellaterra.it/terra/?p=#...]

 

adesioni



Anche quest'anno, con il tuo aiuto, daremo vita all'evento web in occasione della 40a Giornata Mondiale della Terra che si terrà il 22 aprile 2010.



Aderire è semplice.

Prima di tutto iscriviti al gruppo facebook oppure al sito/blog inviando una mail a giornatamondiale@decrescita.com



Una volta iscritto ti viene chiesto un piccolo impegno.

Tutti coloro che aderiranno all'iniziativa si impegnano a scrivere, sul proprio blog, un post che parli dell'ambiente, della Terra e dei suoi problemi, cercando di sensibilizzare i propri lettori.


Chi non ha un sito/blog può fare la stessa cosa scrivendo sul proprio profilo di facebook oppure, per chi non utilizza internet, scrivere una lettera ad amici e parenti. Anche una telefonata è sufficiente per aderire all'iniziativa.


Per contribuire alla buona riuscita dell'evento puoi:


- Far conoscere l'iniziativa


Manda una mail a tutti tuoi amici avvisandoli dell'esistenza del sito/blog oppure del gruppo su facebook ed invitali ad aderire ed iscriversi
Metti il banner sul tuo sito/blog.


- Collaborare con noi
Diventa "redattore" del sito/blog iscrivendoti ed inviando i tuoi contributi


- Comunicare con noi
Inviaci una email all'indirizzo giornatamondiale@decrescita.com dicendoci quali azioni intendi adottare per migliorare la tua impronta ecologica. Le tue azioni potrebbero essere di stimolo per altri.


- Organizzare un evento nel tuo comune
Organizza un evento, anche semplice, in occasione della Giornata Mondiale della Terra e comunicaci i dettagli, gli daremo tutta la visibilità che merita.



Ora passiamo all'azione!



altre info:
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/event.php?eid=111775082184863

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.