Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Macero NO!

Notizia letta 2609 volte
Articolo in: - Arte e Cultura  

Saronno

TeLOS 13/03/2014

Macero NO! TeLOS
Macero NO! + Presentazione "Viaggio al termine della città" + Apash2012, sabato 15 marzo al TeLOS - Quattro case editrici, DeriveApprodi, Eleuthera, :DuePunti, Alegre, decidono di portare negli spazi autogestiti i libri che altrimenti sarebbero destinati al macero. Per una critica del mercato editoriale, alla ricerca di spazi autogestiti e indipendenti di diffusione di contenuti, per il rifiuto della messa al macero delle intelligenze collettive.
 

Macero NO!

Quattro case editrici, DeriveApprodi, Eleuthera, :DuePunti, Alegre, decidono di portare negli spazi autogestiti i libri che altrimenti sarebbero destinati al macero. Per una critica del mercato editoriale, alla ricerca di spazi autogestiti e indipendenti di diffusione di contenuti, per il rifiuto della messa al macero delle intelligenze collettive.

Ogni libro sarà venduto a 3 euro, a prescindere dal prezzo di copertina


Dalle 17,30
Presentazione del libro:
Viaggio al centro della città
con l'autore Leonardo Lippolis
ttp://www.eleuthera.it/scheda_libro.php?idlib=256
 
Questo Viaggio al termine della città è un'indagine sulla crisi della metropoli e sull'immaginario di un'epoca che, nelle trasformazioni delle sue città, legge il proprio inesorabile declino.
Nella postmodernità il corpo in trasformazione della metropoli ha mostrato i segni sofferenti di un tragico tramonto dell'Occidente. Ed è nella dialettica tra la descrizione – compiuta da intellettuali, filosofi, sociologi urbani, romanzieri e cineasti – di una distopia catastrofica già in atto e la volontà degli artisti di trovare un malinconico rifugio in eterotopie urbane che sembra essere fatalmente racchiuso il destino del mondo contemporaneo.


Dalle 21
Apash 2012 - sadcore
http://apash2012.bandcamp.com/

 

 

  http://www.facebook.com/events/500814756697563#...]

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.