Massagrande, Quaresima, Nielsen in una grande mostra a Varese
Articolo in: - Arte e Cultura
Provincia di Varese
Galleria Punto sull'Arte 22/03/2014
La mostra sarà aperta fino al 3 maggio ed è realizzata in collaborazione con le Gallerie: FORNI (Bologna), NINO SINDONI (Asiago) e NUOVOSPAZIO Arte Contemporanea (Piacenza).
Matteo Massagrande (1959) è considerato uno dei più quotati artisti figurativi viventi. Ha all’attivo oltre cento personali in Italia e all’estero. Recentemente alcune sue incisioni sono entrate a far parte del Gabinetto delle Stampe degli Uffizi di Firenze. Le sue opere si trovano in numerosi musei, chiese, collezioni pubbliche e private. Al momento due sue opere sono esposte a Palazzo Fava a Bologna nella mostra “Attorno a Vermeer”, curata da Marco Goldin (una collaterale della mostra “La ragazza con l’orecchino di perla”).
Johannes Nielsen (1979) è uno scultore svedese e residente a Pechino dal 2007, rappresentato in esclusiva in Italia dalla Galleria PUNTO SULL’ARTE di Varese dal 2011.
Realizza sculture in bronzo "intatte nella loro nudità, essenze di corpo ascetiche fino a diventare anima, tesa alla ricerca della pura spiritualità”. Recentemente una sua opera è stata esposta presso il ShangShang Art Museum di Pechino.
Paolo Quaresima (1962) è presente con le sue opere a tutte le edizioni di ArteFiera Bologna dal 2008. Negli ultimi anni al centro della sua indagine pittorica ci sono gli oggetti.
Oggetti, più che nature morte, perché con questi dipinti lo sguardo si allarga agli strumenti feriali della vita, agli utensili delle giornate.
www.puntosullarte.it
PuntoSullArte
http://www.puntosullarte.it#...]