Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Muoviamoci insieme!

Notizia letta 3390 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 19/10/2011

Muoviamoci insieme! Comune di Saronno

Partono gli incontri pubblici sulla moderazione del traffico (Zone 30) a Saronno
Il Comune di Saronno invita tutti i cittadini a partecipare a una serie d'incontri per valutare le misure di mitigazione del traffico già adottate e per raccogliere suggerimenti, riuniti sotto lo slogan "Muoviamoci Insieme!".

 

A distanza di alcuni mesi dall'introduzione delle Zone 30 si vuole fare il punto della situazione e permettere a tutti i cittadini di proporre suggerimenti, critiche e consigli riguardo alle soluzioni adottate fino a oggi e agli ulteriori interventi che si dovrebbero realizzare.
Questi incontri prevederanno una breve introduzione riguardo alla situazione esistente, lasciando poi spazio agli interventi dei presenti, che potranno porre domande o esprimere considerazioni a riguardo, secondo una logica partecipativa che lasci a tutti la possibilità di dare un contributo per far sì che la situazione saronnese possa evolvere verso soluzioni di mobilità “dolce” che consentano la miglior coesistenza possibile tra veicoli, biciclette e pedoni.

A raccogliere le osservazioni dei cittadini saranno Giuseppe Campilongo, Assessore all’urbanistica, ambiente, sistema della mobilità e iniziative con il territorio e il Consigliere Comunale Roberto Barin, con delega alla mobilità. A loro il compito di rispondere alle domande e raccogliere i suggerimenti che verranno presentati nel corso di questi incontri, importante momento di pubblica partecipazione.

I primi due incontri di “Muoviamoci Insieme!”, inquadrati nella campagna di sensibilizzazione riguardo alle tematiche della mobilità “Pulita, Sicura, Vitale”, si svolgeranno con la seguente agenda:
24 ottobre, alle 21.00: Auditorium Scuola Aldo Moro, viale Santuario, 13
31 ottobre, alle 21.00: Centro Sociale Cassina Ferrara, via Prampolini, 2
7 novembre, alle 21.00: Scuola Elementare San Giovanni Bosco, via Don Albertario (Quartiere Matteotti)

Per qualsiasi informazione a riguardo, potete contattare l’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) attraverso i seguenti canali: www.comune.saronno.va.it - urp@comune.saronno.va.itzona30@comune.saronno.va.it (e-mail che verrà attivata a breve) oppure chiamando lo 02.967.101

Giuseppe Campilongo
Assessore Urbanistica, Ambiente, Mobilità, Iniziative con il Territorio



 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

PROPOSTA DI UN NUOVO REGOLAMENTO PER LA ZTL
(ZONA TRAFFICO LIMITATO) DEL CENTRO CITTÀ

L’Amministrazione Comunale invita la Cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 28 ottobre 2011, alle 21 all’Auditorium Aldo Moro in viale Santuario 13.
In questa occasione gli Amministratori illustreranno la nuova proposta di regolazione della zona a traffico limitato del centro cittadino.

Giuseppe Campilongo
Assessore Urbanistica, Ambiente, Mobilità, Iniziative con il Territorio

 

 

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.