Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Nasce la Sezione di Turate dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Notizia letta 3586 volte
Articolo in: - Comunicati  

Turate

Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Turate 09/06/2013

Nasce la Sezione di Turate dell'Associazione Nazionale Carabinieri Associazione Nazionale Carabinieri -
L'inaugurazione domenica 9 giugno dalle 9.30. Tra i protagonisti della festa anche la Fanfara del Terzo Battaglione Carabinieri "Lombardia" e dal Nucleo Uniformi Storiche dei Carabinieri. Fiocco rosa nella grande famiglia dell'Arma che cresce e rafforza i propri legami con il territorio lombardo e comasco in particolare: nasce la Sezione di Turate dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
 

Il “battesimo”, al quale sono invitati tutti i cittadini di Turate, Rovello Porro e Rovellasca è fissato per domenica 9 giugno, a partire dalle 9.30, e sarà impreziosito dalla presenza della Fanfara del Terzo Battaglione Carabinieri “Lombardia” e dal Nucleo Uniformi Storiche dei Carabinieri.

La cerimonia - patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Como e Comune di Turate – prevede il raduno dei Gonfaloni, della Fanfara, dell’Unità Storica, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’Associazione delle Contrade di Turate e della rappresentanza delle scolaresche presso la Stazione dei Carabinieri. A seguire – intorno alle 10.15 – la sfilata del Corteo da via Roma a Piazza Volta: qui, dopo l’alzabandiera, verranno resi gli Onori ai Caduti mentre il taglio del nastro e la benedizione dei locali della Sede segneranno l’inaugurazione ufficiale della nuova Sezione, salutata anche dagli interventi delle autorità presenti.

Un’inaugurazione che avrà una speciale “colonna sonora”: la musica della Fanfara del Terzo Battaglione Carabinieri “Lombardia” che proporrà anche un concerto alle 11.45 presso il cortile della Casa Militare Umberto I.

Per ogni ulteriore informazione:
e-mail turate@sezioni-anc.it


Con Il Patrocinio di:
- Regione Lombardia
- Provincia di Como
- Comune di Turate

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.