Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ospedale di Saronno: interventi subito

Notizia letta 1719 volte
Articolo in: - Politica  

Saronno

Partito Democratico Saronno 12/06/2013

Ospedale di Saronno: interventi subito Partito Democratico Saronno
I problemi delle strutture ospedaliere, ed in particolare quelli dell'ospedale di Saronno, sono talmente evidenti che non si può più aspettare. A nulla sono valsi fino ad ora gli appelli lanciati dal personale, dalle forze sindacali e dalle amministrazioni comunali perché vengano date risposte immediate a tutti quei problemi, oramai quotidiani, che rischiamo di incrinare la qualità del servizio fino ad ora offerto, grazie all'innegabile dedizione del personale.
 

Gli ultimi anni di gestione ci hanno consegnato un Ospedale "in grave crisi e depauperamento di funzioni". Considerato il ruolo sovra provinciale che svolge il nosocomio e la centralità di Saronno rispetto alle vie di comunicazione è indubbio che le scelte politiche della giunta Formigoni con l’assessore Bresciani (Lega) sono state per il nostro ospedale poco lungimiranti.

A nulla valgono ora i tardivi messaggi che annunciano che con la riforma della sanità lombarda arriverà il rilancio dell’Ospedale. A nulla vale dire che saranno premiati i territori e la partecipazione (come comunicato dal consigliere comunale Veronesi a nome del presidente della commissione sanità della regione Rizzi – Lega).
I messaggi che continuiamo a leggere sulla stampa, che diffondono le intenzioni dell’assessore regionale alla sanità Mantovani (PdL), indicano che: entro l’estate sarà varata la riorganizzazione della rete ospedaliera; che gli ospedali sono troppi e che uno su cinque saranno da chiudere o da riconvertire ma soprattutto che la nuova sanità sarà organizzata per reti di patologia eliminando i reparti doppione per avere cure migliori.

Dove sono i concetti di territorio e di partecipazione sbandierati dalla Lega?
E l’ospedale di Saronno quale fine farà? Non si può comunque aspettare la riforma, il nostro ospedale ha bisogno di risposte urgenti.

 

 

  http://partitodemocraticosaronno.blogspot.it#...]

 

 

 

Tags:

 ospedale

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.