Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Pallavolo Saronno - Albisola Volley 3-0

Notizia letta 4898 volte
Articolo in: - Sport  

Saronno

Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno 25/03/2012

Pallavolo Saronno - Albisola Volley  3-0 Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno

È una settimana perfetta quella di Saronno, che riscatta la sconfitta di Mondovì con due gare perfette: 0-3 a Cuneo nell'anticipo di campionato di martedì replicato dal 3-0 casalingo contro Albisola; sei punti che rilanciano le ambizioni play-off dei ragazzi di Bertini che al momento occupano la seconda posizione in graduatoria con una partita disputata in più rispetto alle concorrenti.

 

Dopo l’ottima prestazione di martedì al centro di Buratti, coach Bertini lo conferma al fianco di Reggiori, per il resto tutto invariato con Bagatin a far diagonale a Moro e come schiacciatori Monni e Ballerio, libero Chiofalo.

L’avvio di gara vede un sostanziale equilibrio che perdura sino al 6-6 quando Saronno cambia marcia: Ballerio sigla lo strappo (10-6), Reggiori e Buratti portano gli amaretti sul 18-8 chiudendo virtualmente il set completamente dominato dai varesini (25-13).

Nel secondo set la musica non cambia e Saronno al primo time out tecnico ha già solcato il divario (8-4 con due punti di Bagatin). Un ottimo Reggiori porta i suoi sull’11-5 e due perle di Monni fanno volare Saronno (18-11). C’è anche spazio per il doppio cambio sulle bande: De Finis subentra a Monni e Federico Moro su Ballerio ed è proprio l’ex canturino che con tre attacchi chiude il set (25-16).

Nel set di chiusura Bertini conferma in campo Federico Moro al posto di Ballerio che ricambia la fiducia accordatagli siglando subito un muro, un attacco e un ace che valgono il 5-1 per gli amaretti. Un rilassamento saronnese ed una timida reazione d’orgoglio dei liguri rimettono in discussione il set: Spirito trascina la squadra riconquistando la parità 10-10, Monni riporta avanti gli amaretti con due attacchi (15-13), ma ancora una volta gli ospiti riagganciano Saronno sul 17 pari.
Il set resta in bilico fino al 20 pari quando i varesini fanno il break grazie a Buratti (23-20) per poi chiudere sullo slancio ancora con Monni (25-22).

Il campionato per Saronno riprenderà il 14 aprile con la gara casalinga contro Bresso; in questi dieci giorni Bagatin e compagni prepareranno la Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Lauria (Pz) nei giorni 5 e 6 aprile (semifinale contro Orvieto).

Soddisfatto il protagonista della gara Simone Buratti: “sono felice che il coach mi abbia dato fiducia sia oggi che a Cuneo, ho dato il massimo nel mio vecchio ruolo di centrale e credo di aver fatto bene; adesso testa e cuore alle finali di Coppa Italia.”

Delle tribune commenta soddisfatto il presidente Luigi Porro: "ho visto una squadra in salute e questo mi fa ben sperare per il finale di stagione. Ora andiamo a Lauria per le finali di Coppa Italia consapevoli che potremo dire la nostra e magari toglierci qualche altra soddisfazione.
Il campionato procede bene e ci vede al momento al secondo posto in piena lotta play-off, sarà fondamentale affrontare le ultime quattro gare col medesimo atteggiamento delle ultime due e sono convinto che solamente il 5 maggio si potranno tirare le somme”.

Nella foto: Simone Buratti

 

 

  http://www.pallavolosaronno.it#...]

 

24-03-12
PALLAVOLO SARONNO – ALBISOLA VOLLEY  3-0 
(25-13, 25-16, 25-22)

Pallavolo Saronno: Moro A. 2, Bagatin 13, Buratti 9, Reggiori 7, Monni 12, Ballerio 4, Chiofalo (L), De Finis, Moro F. 6, n.e. Bertini, Gerbella, Cecchini, Monti (L2);
Allenatore: Bertini Vittorio

Albisola Volley: Spirito M., Anfosso, Spirito L., Graziani, Bianco, Oddi, Gaino, Battistelli, Benzi, Bettucchi, Zappavigna, Lorenzoni (L), Lelli (L2)
Allenatore: Mantoan Luca

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.