Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Pallavolo Saronno - Pallavolo Alba 3-0

Notizia letta 2955 volte
Articolo in: - Sport  

Saronno

Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno 24/10/2011

Pallavolo Saronno - Pallavolo Alba 3-0 Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno

Tutto perfetto, o quasi, per la squadra di Bertini che per la prima al PalaDozio centra una netta vittoria per 3 a 0 contro i piemontesi di Alba, allungando a 6 gare la serie positiva da inizio stagione considerando anche la Coppa Italia.

 

Bertini ritrova Monni, rientrante dall’infortunio, schierato al fianco di Ballerio; per il resto la formazione in campo è quella vittoriosa a Carnate.
Davanti ad un palazzetto gremito di spettatori, gli amaretti partono subito forte: 8-6 e 16-13 ai time out tecnici con Ballerio sugli scudi. Due punti di Gerbella portano al break decisivo (21-16), il terminale d’attacco piemontese più temuto Alexandro Castelli viene contenuto a muro ed il set viene facilmente archiviato da Saronno 25-19 con un attacco di Ballerio.

In avvio di secondo set Alba prova a reagire ed a tener testa a Saronno (7-7), ma è un fuoco di paglia perché Bagatin e compagni non intendono mollare, ed è subito 13-9 16-12.
A questo punto l’inerzia del set è tutta per i locali, Andrea Moro ispira i suoi attaccanti che rispondono sempre presente ed il set si chiude 25-18.

Nel terzo Saronno concede un po’ di respiro ad Alba che non ci sta a tornare a casa a mani vuote.
Castagneri gioca la carta Colombo in palleggio per Alloatti che riesce a dare un po’ di brio ai compagni.
Si procede in sostanziale equilibrio per metà set (8-8, 12-12) con Saronno che si permette qualche leggerezza. Monni porta avanti i suoi (18-15), ma Alba si riporta subito in parità (18-18).
Finalmente arriva la zampata saronnese con la vecchia guardia: ace di Bagatin ed attacco di Gerbella (23-19), ma ancora una volta i piemontesi reagiscono e conquistano un set point (23-24).
Bertini indovina il cambio: Pizzolon subentra su Ballerio e con due splendide giocate chiude il set (27-25).
Nota dolente: sull’ultimo attacco della gara Pizzolon si infortuna al ginocchio, solamente in settimana sarà possibile appurare l’entità del danno.

Così a fine gara coach Bertini: “tutt’altro che partita perfetta. Sebbene qualcuno in questi casi sostenga che conta principalmente il risultato, quest’ultimo per quanto soddisfacente non ci distoglie dagli obbiettivi di miglioramento che ci siamo dati.
Alba è una squadra tosta e storicamente sale di rendimento con l’andare del campionato”.

 

 

  http://www.pallavolosaronno.it#...]

 

PALLAVOLO SARONNO – PALLAVOLO ALBA 3-0
(25-19, 25-18, 27-25)

Pallavolo Saronno: Moro A. 1, Bagatin 11, Gerbella 9, Reggiori 8, Monni 13, Ballerio 13, De Finis (L), Pizzolon 2, Moro F. n.e. Chiofalo, Buratti, Cecchini.
1° Allenatore: Bertini Vittorio
2° Allenatore: Gallo Giorgio

Pallavolo Alba: Alloatti, Marchisio, Castelli, Rigaudo, Loreggia, Gonella, Perlo (L), Paracchino, Colombo, Ghibaudo, Abellonio, Romero.
1° Allenatore: Castagneri
2° Allenatore: Bugnone

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.