Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Pallavolo: Pgs Maddalene Chieri - Pallavolo Saronno 1-3

Notizia letta 3288 volte
Articolo in: - Sport  

Saronno

Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno 31/10/2011

Pallavolo: Pgs Maddalene Chieri - Pallavolo Saronno  1-3 Michela Garofalo - ASD Pallavolo Saronno

CHIERI. La squadra di Bertini nel posticipo della terza giornata di campionato affronta i torinesi di Chieri, squadra storicamente ostica per gli amaretti che non sono mai riusciti ad espugnare il campo dei piemontesi.
Entrambe le squadre sono reduci da importanti e nette vittorie, i piemontesi con Carnate mentre i varesini con Alba, e le aspettative sono quelle di una bella partita.

 

L’avvio della gara è tutto di marca torinese, Vagata trascina i suoi e Chieri scappa subito (8-4); Saronno reagisce con un Gerbella superlativo e prova a rientrare (13-11), ma continua a faticare nell’ambientarsi alla piccola palestra torinese e Casagrande e compagni allungano (19-13). Bertini prova a giocarsi il doppio cambio Buratti/Chiofalo su Moro/Bagatin, e Saronno riduce lo svantaggio ma non basta, Luccato sigla il 25-22 con un attacco che regala il set ai piemontesi.

Ma a questo punto cambia la partita: il Saronno che scende in campo nel secondo set è una squadra con la mentalità vincente, e sin dall’avvio è chiaro che ha tutte le intenzioni di provare a ribaltare il risultato.
Il servizio inizia a funzionare bene e Chieri accusa in ricezione, Saronno difende e contrattacca in modo efficace a conduce sin da subito il set (3-8 / 11-16). Un Moro ispirato in regia giostra bene i suoi attaccanti, Ballerio e Monni sono devastanti in banda e Saronno chiude agilmente il set sul 16-25 con un attacco di Bagatin.

Nel terzo set la musica non cambia, Chieri prova a reagire in avvio di set (5-5) ma Saronno è ormai lanciato: Ballerio e Reggiori firmano l’allungo con due attacchi (7-13), Monni è imprendibile e porta Saronno sul 11-18; nel finale entra Moro F. per rinforzare la seconda linea ed è proprio lui a chiudere il set per 18-25.

Anche nel quarto è Saronno a fare la partita, Bagatin e compagni vogliono portare a casa l’intero bottino e si capisce subito dall’avvio: 5-8 e 9-16 ai time out tecnici,Ballerio è incontenibile e,su un attacco di prima intenzione di Moro A., Chieri alza bandiera bianca (17-25).

E’ soddisfatto Bertini a fine gara: “ Dopo il classico primo set di ambientamento abbiamo iniziato a giocare discretamente bene. Sono contento soprattutto del buon equilibrio nella distribuzione e del coinvolgimento di tutta la squadra. Adesso attendiamo l’esito degli esami di Pizzolon per definire i tempi di recupero, la sua presenza ci consentirà di aumentare ancora di più la nostra qualità.”
    

30/10/2011
PGS MADDALENE CHIERI (TO) – PALLAVOLO SARONNO  1-3
(25-22, 16-25, 18-25, 17-25)

PGS Maddalene Chieri: Casagrande, Vagata, Ferrarotti, Luccato, Piovani, Montini, Avite (L), Aimone, Bramante, Mastroianni, Simonetti, Ronco, Sansanelli (L2).
Allenatore: Ravera

Pallavolo Saronno: Moro A. 7, Bagatin 16, Gerbella 9, Reggiori 7, Monni 12, Ballerio 13, De Finis (L), Moro F. 2, Cecchini 1, Chiofalo,  Buratti 1.
Allenatori: Vittorio Bertini, Giorgio Gallo

 

 

  http://www.pallavolosaronno.it#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.