Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Primo Maggio con Emergency

Notizia letta 2120 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati   - Eventi  

Saronno

Gruppo Emergency Saronno 01/05/2011

Primo Maggio con Emergency Gruppo Emergency Saronno

Ciao a tutti,
domani festeggeremo il Primo Maggio con il consueto banchetto informativo e di raccolta fondi alla Fiera del Fiore di Turate (come sempre insieme agli amici de La Prima Goccia).
Saremo per tutta la giornata in piazza Volta, al grido di Mettete dei fiori nei vostri cannoni!

Venerdì 6 maggio incontro pubblico con Cecilia Strada a Busto Arsizio

 

Domenica 8 maggio saremo invece presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi alla Fiera del DES - Distretto di Economia Solidale di Varese e Provincia.
La fiera si terrà dalle 10:00 alle 20:00, a Saronno, presso il parco comunale dell’ex seminario e nell’area della biblioteca civica (zona Santuario).

È previsto uno spazio espositivo con numerose realtà rappresentative del commercio equo, gruppi di acquisto solidali, finanza etica, agricoltura biologica e produttori locali, cooperative sociali, turismo responsabile, associazioni o gruppi che promuovono il rispetto dei diritti umani e la tutela dell’ambiente, artigiani e piccoli commercianti, esperienze di riuso e riciclo di materiali e risorse, attività di ricerca e applicazione di energie rinnovabili, gruppi che utilizzano e promuovono il software libero.
Il programma della Fiera comprende inoltre dibattiti, seminari, concerti, spettacoli, laboratori di autoproduzione. Sarà attivo un servizio ristoro con cucina e bar.

Infine venerdì 6 maggio alle ore 21:00 invece, presso la sala conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Volta), ci sarà un incontro pubblico (organizzato dal Gruppo Emergency di Busto Arsizio) con la presidente di Emergency, Cecilia Strada.


Un  saluto a tutti e
Buon Primo Maggio!
I volontari di Emergency Saronno
www.emergencysaronno.altervista.org
emergencysaronno@gmail.com

 

 

  http://www.emergencysaronno.altervista.org#...]

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.