Protezione Civile Saronno
Via Milano, 16 - 21047 Saronno (VA)
02 9600411
Fax 02.45070974
Web www.protezionecivilesaronno.org
E-mail protezionecivile@comune.saronno.va.it
Sul territorio Comunale è istituito il servizio di Protezione Civile a fronte delle necessità di allestire servizi di emergenza in caso di eventi calamitosi e/o accidentali costituenti pericolo per l'incolumità di persone e cose.
Il Sindaco è il responsabile delle attività di Protezione Civile; il funzionamento del servizio è affidato ai responsabili dei componenti dei dipartimenti comunali: Ufficio tecnico comunale, Polizia Locale, servizi sociali, Compagnia Carabinieri, Vigili del Fuoco, A.S.L., ENEL, ENEL GAS, C.R.I., Saronno Servizi, volontari per la Protezione Civile.
Nell'ambito della Protezione Civile Comunale è inserito il gruppo dei Volontari disciplinato da un un apposito regolamento.
Scopo del gruppo è operare senza fini di lucro o vantaggi personali, in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell'emergenza.
Al Gruppo possono aderire cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età ed abbiano abituale dimora nel Comune o Comuni limitrofi.
Regolamento comunale di Protezione Civile Adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 8 del 23/2/1998 |
|
Regolamento comunale dei Volontari di Protezione Civile Adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 26 del 14/10/2010 |
Protezione Civile Saronno è presente in:
Protezione Civile
Cerca anche:
Protezione Civile
emergenza
soccorso
Scheda visitata 1958 volte
Questa scheda sarà pubblicata fino al 25/02/2024