Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

ESEMPIO

 

Articoli nella sezione:

pagina: 1 di 2

08/03/2012 Comune di Saronno

Anche il Comune varesino aderisce al progetto CRESCO e diventa territorio "ad alta
vocazione ambientale" Il progetto CRESCO CRESCITA COMPATIBILE ha scelto il Comune di Saronno (VA) come sesta Isola CRESCO italiana, riconoscendone così la natura di territorio ad alta vocazione ambientale.


04/03/2012 Roberto Sormali / LAV Saronno

Earthlings (Terrestri) è un film - documentario sullo spietato e irrispettoso sfruttamento degli animali da parte dell'uomo, che illustra in modo chiaro e diretto cosa si nasconde dietro molti aspetti della nostra vita quotidiana: come viene prodotto quello che si mangia, da dove arrivano e come sono realizzati i capi che indossiamo, cosa avviene nei laboratori scientifici, nei circhi e negli zoo.


22/02/2012 Consorzio Parco del Lura

Un laboratorio dedicato ai bambini di Saronno per spiegare l'importanza dell'ecosistema del bosco. L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio in piazza Volontari del Sangue presso lo stand del Parco del Lura.


14/02/2012 Comune di Saronno

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale aderisce all'iniziativa M'illumino di meno, organizzata da Caterpillar, Radio2. Nell'articolo, le iniziative ed il decalogo : buone abitudini per la giornata del 17 febbraio (e anche dopo!)


01/02/2012 Comune di Saronno

L'Amministrazione Comunale ha diffuso un vademecum per combattere gli alti livelli di inquinamento atmosferico registrati in Saronno nel corso del 2011.


27/01/2012 Comune di Cerro Maggiore

Da lunedì 23 Gennaio sono scattate le azioni previste dal protocollo di collaborazione tra Provincia di Milano e Comuni ricadenti nel territorio della Provincia Azioni per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento atmosferico locale a seguito del superamento per 10 giorni consecutivi della soglia prevista per i PM10 (50µg/m3).


10/01/2012 Comune di Saronno

Il sindaco, Luciano Porro, con una lettera inviata al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, chiede che anche Saronno possa partecipare al Tavolo permanente sulla qualità dell'aria, istituito con la Legge Regionale n°24 dell'11 dicembre 2006.


23/12/2011 Consorzio Parco del Lura


Nel prossimo anno partirà un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia, maggiore affluente del Lura
Fondazione Cariplo ha cofinanziato con 55.000 euro (su un totale di 100.000 euro di lavori) un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia nell'ambito del bando "Qualificare gli spazi aperti" - 2011. Capofila del progetto il Consorzio Parco del Lura.


22/10/2011 Consorzio Parco del Lura

Il Consorzio Parco del Lura patrocina un ciclo di corsi dedicati all'educazione stradale nelle scuole elementari di Saronno, Cadorago e Caslino al Piano. Quattro incontri - teorici, manutentivi e di utilizzo pratico della bicicletta - dedicati ai ragazzi di quarta elementare.


05/10/2011 Consorzio Parco del Lura

Il Consorzio Parco del Lura ha promosso un bando volto a dotare l'area naturale di tre Rent Point che permettano una maggior fruizione delle piste ciclabili da parte delle famiglie. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 21 ottobre.


20/09/2011 Consorzio Parco del Lura

Domenica 2 ottobre verranno rilasciati nel Parco del Lura alcuni esemplari di fauna selvatica curata dai veterinari del CRAS di Vanzago. Un'occasione unica per vedere da vicino alcuni animali che popolano i nostri boschi.


20/09/2011 Consorzio Parco del Lura

Un sabato sera "diverso" per incontrare i pipistrelli, accompagnati da due esperti e utilizzando il "bat-detector". L'appuntamento è il primo di ottobre alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio Parco del Lura a Caslino al Piano (Co).


05/08/2011 Comune di Saronno

Un sopralluogo in bicicletta sulle sponde del torrente Lura per prepararsi ai lavori di riqualificazione dell'area, punto centrale del nuovo Pgt saronnese, realizzati con il contributo della Fondazione Cariplo.


22/06/2011 Consorzio Parco del Lura

Escursioni notturne nelle aree verdi del Parco del Lura. Un'esperienza magica e inusuale aperta a tutta la famiglia, per apprezzare un'area naturale fruibile a 360 gradi. Due gli appuntamenti: il 9 luglio e il 6 agosto.


22/06/2011 Consorzio Parco del Lura

I bambini di terza elementare di Cadorago, nella duplice veste di agricoltori e scienziati, hanno riempito di colore le proprie aule grazie alla coltura di alcuni vasi di fiordalisi.


16/06/2011 Consorzio Parco del Lura

Una nuova, stimolante opportunità offerta dal Consorzio Parco del Lura. Si tratta del primo Concorso Fotografico del Parco del Lura aperto a tutti i cittadini, dilettanti e professionisti, suddivisi in due categorie: Junior (fino ai 14 anni di età - classe 1997) e Senior (a partire dai 15 anni di età - classe 1996). Il concorso è suddiviso in due categorie tematiche: "Natura del Parco" e "Sport nel Parco"


13/06/2011 LAV - Lega Italiana Antivivisezione

Dopo le eccezionali piogge di questi primi di giugno, i nuovi rospetti nati hanno iniziato primo attraversamento della provinciale Cislago-Gorla, all' altezza della frazione Visconta (zona cave), per andare nei luoghi abituali di stazionamento.


15/05/2011 Immagina Lomazzo

Il Bosco delle idee è un progetto di adozione a distanza di alberi e fiori per contrastare l'avanzata del cemento.
A partire dall'edizione 2011, il concorso artistico letterario dell'associazione culturale Immagina Lomazzo premierà gli autori più meritevoli con piante e fiori che saranno interrati nei boschi della zona, sotto la supervisione degli esperti impegnati nel progetto "Orto biologico" e di alcune guardie ecologiche volontarie.


06/05/2011 Immagina Lomazzo

Il concorso è suddiviso in due sezioni: 1) letteraria e 2) grafica o fotografica.
Le due sezioni sono articolate in quattro categorie (scuola primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado, categoria aperta, senza limiti di età). Si potrà partecipare singolarmente o a piccoli gruppi. La partecipazione al concorso è gratuita.


23/04/2011 Gruppo Economia e Lavoro - Pd Provincia di Varese

Occorre che le questioni ambientali, per la prima volta, diventino parte integrante dell' insieme dei diritti e degli obblighi che costituiscono il contratto di cittadinanza tra il governo e i cittadini, coinvolgendo anche il sistema fiscale e quello del welfare. (...) Le tecnologie per l' ambiente saranno nei prossimi vent' anni ciò che l'information technology è stata nei venti precedenti: la forza trainante di un più vasto cambiamento economico e sociale. Anthony Giddens


 

Pagine:

1

2

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.