Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Saronno: controlli anti inquinamento

Notizia letta 2000 volte
Articolo in: - Ambiente   - Comunicati  

Saronno

Comune di Saronno 31/01/2011

Saronno: controlli anti inquinamento Comune di Saronno

Nell'ambito di quanto stabilito dall'Amministrazione Comunale circa l'osservanza di alcune buone prassi anti inquinamento, si comunicano gli esiti dei controlli eseguiti dalla Polizia Locale nelle giornate da giovedì 27 gennaio a sabato 29 gennaio 2011.

 

Per la campagna straordinaria di controllo dei gas di scarico degli automezzi alimentati a diesel, nell'area di via Milano, Piazza Cadorna e via Prealpi sono stati controllati con l'apposito misuratore opacimetro 8 veicoli e nessuno di questi è andato incontro a contravvenzione.

Per quanto riguarda poi il monitoraggio sulla regolarità delle verifiche annuali dei gas di scarico degli automezzi (ex bollino blu) nelle stesse aree cittadine sono stati fermati 28 veicoli, di questi 9 sono stati sanzionati.
Mentre nella giornata di domenica 30 gennaio 2011, per la quale è stato indetto il blocco del traffico dalle 8.00 alle 18.00, in riferimento all'ordinanza num. 17 del 28 gennaio 2011 sono stati controllati 60 veicoli nelle località imposte dal divieto di circolazione e di questi 17 sono stati sanzionati.


Ufficio Relazioni Esterne
Comando di Polizia Locale
Comune di Saronno

 

 

  http://www.comune.saronno.va.it#...]

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.