Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Tavola rotonda: Etiopia, infanzia e società civile

Notizia letta 3017 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

Il Sole Onlus 19/09/2012

Tavola rotonda: Etiopia, infanzia e società civile Il Sole Onlus
Martedì 25 settembre 2012 - Presso la Sala Nevera, Casa Morandi Viale del Santuario - 21047 Saronno - a partire dalle ore 18.30, Il Sole Onlus - Organizzazione Non Governativa che si occupa di tutela dei diritti dei minori - organizza la tavola rotonda: Etiopia, infanzia e società civile. Nuove sfide per la solidarietà internazionale. Interverranno W/ro Mekdes Zelelew, (General Manager dell'ONG IFSO, Partner de Il Sole Onlus in Etiopia) e il giornalista e africanista Raffaele Masto.
 

I due relatori creeranno un’importante opportunità di conoscenza: di una cultura Altra, di un Mondo che si crede lontano, ma che è ovunque in mezzo a noi. Grazie alla presenza di W/ro Mekdes e di Raffaele Masto potremo, insieme, realizzare quanto non esistano più, realmente, le distanze geografiche.
Si parlerà di Infanzia, in Etiopia, e delle attività messe in atto, nel Paese, da Il Sole Onlus per realizzare la propria mission: garantire ai bambini di tutto il Mondo pari opportunità e dignità. Modererà la tavola rotonda Vittorio Villa – direttore de Il Sole Onlus.

L’evento è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Saronno

Ingresso libero


 

In concomitanza con l’introduzione agli eventi, verrà presentato il progetto Dreamboox
Dreamboox è un progetto di editoria digitale finalizzato alla valorizzazione di scrittori emergenti, promosso dall'agenzia di comunicazione Innexta.
Dall'incontro fra Dreamboox e Il Sole Onlus nasce l'e-book Bloom, un'antologia di racconti inediti di grandi firme del giornalismo e della blogosfera incentrata sul tema del disagio sociale.
Bloom è scaricabile gratuitamente all’indirizzo: www.dreamboox.it


 

 

  http://www.ilsole.org#...]

 

Il Sole Onlus è un’organizzazione non governativa attiva dal 1997, opera in Etiopia, Burkina Faso, Benin, India e Italia. La sua mission è garantire ai bambini di tutto il mondo pari opportunità e dignità. Si occupa in particolare di tutela dei bambini vittime di violenza sessuale, promozione e tutela del diritto all’identità di ogni bambino, lotta contro la povertà, attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo e sostegni a distanza. Collabora con partner locali selezionati sulla base della loro affidabilità e autorevolezza sul territorio. In Italia si occupa di accoglienza, orientamento, convivenza pacifica, legate al fenomeno migratorio, al concetto di giustizia riparativa e alla valutazione psicologica di minori con esperienze sfavorevoli. 

Per informazioni:
Il Sole Onlus
Viale Rimembranze 45, 21047 Saronno
Tel. 02.96193238
info@ilsole.org  -  http://www.ilsole.org

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.