Centro Immersioni Controcorrente
Via Biffi, 5 - 21047 Saronno (VA)
02 96280338
Fax 02 96280338
Web www.controcorrentesub.it
E-mail info@controcorrentesub.it
L’Associazione Sportiva Centro Immersioni Controcorrente nasce ufficialmente nel giugno 1994 dall'impegno di tre istruttori subacquei di Saronno, Aldo Falciglia, Claudio Aimo e Giuseppe Bonadonna.
Sin dall’inizio la sede del Centro Immersioni è stata il Palazzetto dello Sport, luogo che offriva ben due sale, una per le piccole riunioni settimanali e per i corsi di teoria, e la seconda, ben più grande, come sala conferenze.
Per quanto concerne la parte didattica il Centro promuove la PADI, a tutt’oggi la più grande organizzazione per l’addestramento subacqueo ricreativo al mondo, e nel 1995 ne fece parte come Centro PIRA con iscrizione S-9333.
I corsi offerti vanno dal brevetto base Open Water al Corso di preparazione per candidati Istruttori, oltre a vari brevetti d’immersione per specialità. Il Centro è ad oggi la prima e unica struttura esistente sul territorio, in grado di fornire tutto il panorama completo di corsi subacquei PADI.
Il Centro collabora attivamente al progetto AWARE della PADI, mirante alla sensibilizzazione della salvaguardia dell’ambiente marino, partecipando in prima persona all’operazione European Beach Clean Up, fin dalla prima edizione e successivamente al World Beach Clean Up.
Centro Immersioni Controcorrente si trova a Saronno
Centro Immersioni Controcorrente è presente in:
Associazioni sportive
Scheda visitata 766 volte
Questa scheda sarà pubblicata fino al 31/12/2024