Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Articoli nella sezione: - Ambiente

pagina: 1 di 2

22/02/2012 Consorzio Parco del Lura

Un laboratorio dedicato ai bambini di Saronno per spiegare l'importanza dell'ecosistema del bosco. L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio in piazza Volontari del Sangue presso lo stand del Parco del Lura.


14/02/2012 Comune di Saronno

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale aderisce all'iniziativa M'illumino di meno, organizzata da Caterpillar, Radio2. Nell'articolo, le iniziative ed il decalogo : buone abitudini per la giornata del 17 febbraio (e anche dopo!)


01/02/2012 Comune di Saronno

L'Amministrazione Comunale ha diffuso un vademecum per combattere gli alti livelli di inquinamento atmosferico registrati in Saronno nel corso del 2011.


10/01/2012 Comune di Saronno

Il sindaco, Luciano Porro, con una lettera inviata al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, chiede che anche Saronno possa partecipare al Tavolo permanente sulla qualità dell'aria, istituito con la Legge Regionale n°24 dell'11 dicembre 2006.


23/12/2011 Consorzio Parco del Lura


Nel prossimo anno partirà un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia, maggiore affluente del Lura
Fondazione Cariplo ha cofinanziato con 55.000 euro (su un totale di 100.000 euro di lavori) un importante progetto di riqualificazione nella Valle del Torrente Livescia nell'ambito del bando "Qualificare gli spazi aperti" - 2011. Capofila del progetto il Consorzio Parco del Lura.


05/10/2011 Consorzio Parco del Lura

Il Consorzio Parco del Lura ha promosso un bando volto a dotare l'area naturale di tre Rent Point che permettano una maggior fruizione delle piste ciclabili da parte delle famiglie. Per partecipare al bando c'è tempo fino al 21 ottobre.


20/09/2011 Consorzio Parco del Lura

Un sabato sera "diverso" per incontrare i pipistrelli, accompagnati da due esperti e utilizzando il "bat-detector". L'appuntamento è il primo di ottobre alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio Parco del Lura a Caslino al Piano (Co).


22/06/2011 Consorzio Parco del Lura

Escursioni notturne nelle aree verdi del Parco del Lura. Un'esperienza magica e inusuale aperta a tutta la famiglia, per apprezzare un'area naturale fruibile a 360 gradi. Due gli appuntamenti: il 9 luglio e il 6 agosto.


13/06/2011 LAV - Lega Italiana Antivivisezione

Dopo le eccezionali piogge di questi primi di giugno, i nuovi rospetti nati hanno iniziato primo attraversamento della provinciale Cislago-Gorla, all' altezza della frazione Visconta (zona cave), per andare nei luoghi abituali di stazionamento.


21/07/2010 contrattidifiume.it

È stata inaugurata lunedì 12 luglio presso la sede del Comune di Saronno la mostra dei lavori didattici svolti dagli studenti della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano nell'ambito del corso di "Progetto e arredo degli spazi aperti" tenuto dal Prof. Michele Ugolini con Gaetana Russo e Margherita Zambelli.


29/04/2010 Comune di Gorla Minore

Ritornano le domeniche del Parco: alla scoperta della Primavera! Due incontri il primo il 2 maggio ed il secondo il 16 maggio per approfondire la scoperta della primavera e della fauna selvatica del parco. Grazie alle GEV, la Pro-Loco ed il prof. Viganò.


09/03/2010 Ambiente Saronno Onlus

Installare Un Sistema Di Pannelli Fotovoltaici Sul Tetto Della Propria Abitazione È Una Scelta Che Richiede Di Considerare Diversi Parametri.
I Principali Sono:
Ritieni che il problema dell'energia nel mondo riguardi sempre altri o vuoi fare anche tu qualcosa?
Ritieni che il costo dell'energia sia destinato a crescere nei prossimi anni?
Hai constatato che le temperature medie e le giornate di sole in un anno tendono ad aumentare
Il tuo tetto è rivolto a sud o a sud-est o a sud-ovest?
La parte che non riceve ombre da alberi o camini ecc. ha una superficie di almeno 15 metri quadrati?
Se è tutto O.K. si può proseguire.


25/02/2010 Ambientesaronno

"Un disastro ambientale senza precedenti per l'ecosistema del fiume Lambro che ne pagherà a lungo le conseguenze".
Questo il commento dei volontari di Legambiente che per tutto il giorno hanno monitorato l'immane tragedia accaduta su uno dei principali corsi d'acqua lombardi a causa della fuoriuscita di derivati petroliferi dai depositi della ex-raffineria Lombarda Petroli di Villasanta (MB).


06/01/2010 Comune di Origgio

Prima conferenza di valutazione ambientale strategica (V.A.S.) della variante al P.R.G. e al P.G.T.


17/12/2009 Regiona Lombardia

E' stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alle Reti, Servizi di pubblica utilità e Sviluppo sostenibile, Massimo Buscemi, la convenzione con il Comune di Gorla Minore (Varese) per la messa in sicurezza del torrente Fontanile.


 

Pagine:

1

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.