Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Articoli nella sezione: - Comunicati

pagina: 1 di 39

25/07/2014 Trenord
Dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 25 luglio è stato indetto uno sciopero [sigla sindacale Or.S.A.] che può interessare il personale TRENORD. Pertanto, i treni regionali e suburbani, compreso il servizio Malpensa Express, possono subire variazioni e cancellazioni.

22/07/2014 Comune di Saronno
Gli organi di stampa locale hanno dato ampio spazio nei giorni scorsi alla comunicazione del Presidente del Tribunale di Busto Arsizio Dr. Edoardo D'Avossa con la quale si denunciano le "evidenti difficoltà dell'Amministrazione comunale a provvedere" a non meglio precisati "problemi di sicurezza"; da tale valutazione discende la decisione di trasferire la segreteria del Giudice di pace dal 28/7 al 31/8 presso gli uffici di Legnano.

03/07/2014 Valeria Valioni
Centro estivo allargato; mamme a scuola; sostegno alle famiglie con disabili e non autosufficienti. Tre esperienze e progetti diversi ma che ruotano intorno al pilastro della nostra società: la famiglia , con le sue ricchezze ed i suoi problemi.

27/06/2014 Comune di Saronno
Secondo quanto previsto dal piano di smaltimento dell'amianto del Comune di Saronno. Sono state effettuate la rimozione e lo smaltimento della copertura in lastre di cemento-amianto del deposito attrezzature della Protezione Civile presso il Parco del Seminario.

15/06/2014 Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
L'associazione culturale "Educarte" presenta ancora la candidatura della sala di piazza Plebiscito al censimento che il Fai (Fondo per l'ambiente italiano) promuove, con Intesa San Paolo, ogni due anni al fine di segnalare quei beni che si amano e la cui sorte ci sta a cuore. Si può votare fino al prossimo 30 novembre 2014

09/06/2014 tu@saronno
Come è noto, Tu@Saronno, nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, è stata l'unica forza politica a votare contro l'articolo 120 del regolamento di Polizia Urbana, quello relativo al divieto di consumare alcolici nella ZTL. Riportiamo, in coda, il testo integrale dell'intervento del nostro consigliere Paolo Sala in modo che i nostri concittadini possano avere un'idea chiara del nostro punto di vista non solo su questo punto ma anche sui divieti in generale e sul concetto di fruizione generale della città.

08/06/2014 Ufficio stampa Trenord
Alla stazione di FerrovieNord di Milano Cadorna una giornata di festa tra tradizione e futuro, in collaborazione con FNM Group - Oltre al treno più antico d'Europa, una locomotiva a vapore del 1883 ancora in funzione, presentazione al pubblico in anteprima assoluta del nuovo treno per il trasporto regionale lombardo: il "Coradia Meridian" di seconda generazione

03/06/2014 Mauro Caldera
RADIODANZA media partner di TEATRO di MILANO e BALLETTO di MILANO - Dopo il lancio nello scorso Febbraio della rinnovata gestione di Radiodanza, l'apertura di nuove postazioni di trasmissioni dalle città di Catania e recentemente Milano, ecco che proprio in quest'ultima città viene siglato un nuovo accordo di comunicazione tra Radiodanza, radio partner del Teatro di Milano e del Balletto di Milano per la stagione 2014/2015. Uno scambio che continua nella strategia di rafforzare il marchio RD sulla scena della Danza, ma non solo.

02/06/2014 Luciano Porro
Con la presente nota intendo ribadire quanto affermato in conclusione del Consiglio Comunale del 28 maggio u.s. e cioè ringraziare tutte le forze politiche presenti nell'assemblea elettiva, di maggioranza e opposizione, che hanno contribuito, con una discussione leale e propositiva, a licenziare il Regolamento di Polizia Urbana, consentendo alla città e al Corpo di Polizia Locale di dotarsi di uno strumento indispensabile per far fronte alle emergenze emerse in materia di sicurezza urbana nella nostra città.

01/06/2014 Teatro Giuditta Pasta Saronno
Campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti per strada del comune di Saronno, promuove il concorso fotografico "Saronno da casa mia", sponsorizzato da Teatro Giuditta Pasta e Giudici Foto Video.
L'obiettivo del concorso è quello di invitare i cittadini ad ampliare la città attraverso lo sguardo intimo e personale di uno scatto dalla finestra, balcone, porta, tetto o terrazzo di casa.

31/05/2014 Ufficio stampa Trenord
Una giornata all'insegna del divertimento a Leolandia, una gita romantica in battello sul Lago di Como, una visita culturale al Sacro Monte di Varese o a Villa Panza, patrimonio del FAI: queste e altre le idee per il 2 giugno proposte a prezzi speciali da Trenord con Trenord Free Time, la formula offerta ai propri utenti per promuovere l'utilizzo del treno anche nel tempo libero. Per il fine settimana e per l'estate in arrivo, Trenord propone itinerari per una gita fuori porta in alcuni dei luoghi più belli della Lombardia; un'opportunità anche per lunedì 2 giugno, giornata in cui entrerà in vigore l'orario della domenica.

27/05/2014 Ufficio stampa Trenord
Giovedì 29 maggio, in occasione di uno sciopero nazionale di alcuni sindacati, i treni suburbani, regionali e il servizio Malpensa Express di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalla mezzanotte alle 21 dello stesso giorno. Fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21

19/05/2014 Giuseppe Campilongo
Furti, rapine, violenze, atti di vandalismo, rendono insicure le nostre città. Soprattutto i ceti più deboli della popolazione vivono queste situazioni come una lesione della propria libertà. In questo contesto si crede che la presenza delle forze dell'ordine possa essere sufficiente a garantire a tutti i cittadini le condizioni di vivibilità che si aspettano. Occorre invece agire sulle cause sociali ed economiche che determinano comportamenti contrari alla convivenza civile, comportamenti che possono anche essere alimentati da un certo tipo di sviluppo delle nostre città, esiste infatti uno stretto rapporto tra sicurezza e pianificazione del territorio.

19/05/2014 Trenord
Luigi Legnani, amministratore delegato di Trenord, e Nunzio Buongiovanni, vice presidente Comitato Regionale Consumatori Utenti hanno firmato oggi il protocollo d'intesa che introduce per la prima volta la conciliazione paritetica, alla presenza di Alberto Cavalli, assessore a infrastrutture e mobilità Regione Lombardia

09/05/2014 IDV, PSI, PD, SEL, Saronno Futura, Tu@Saronno
I recenti fatti di violenza avvenuti nella zona della stazione di Saronno sono di una gravità assoluta e destano, oltre ad un'enorme preoccupazione, anche diversi interrogativi. La situazione è stata molte volte segnalata dal Sindaco Luciano Porro e dall'Assessore alla Sicurezza Giuseppe Nigro alle istituzioni competenti e deputate ad affrontare e a ricercare la soluzione del problema, Prefettura e Questura nella fattispecie.

08/05/2014 Comune di Saronno
In occasione delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo del 25 maggio 2014 al fine di favorire le operazioni di voto da parte degli elettori non deambulanti o comunque gravemente limitati nella deambulazione e privi di accompagnatore, verrà organizzato un servizio di trasporto pubblico per il raggiungimento dei seggi.

06/05/2014 Comune di Saronno
L'ennesimo atto di violenza si è consumato, domenica 4 maggio 2014, nei pressi della stazione di Saronno, fra due extracomunitari. Già, venerdì sera alle 21.00, in via Diaz vi era stata una rissa serale fra bande contrapposte, uno scontro violento che ha anticipato i fatti di domenica. Fino ad oggi, le violenze si erano prevalentemente svolte in ore serali, complice il buio. Questa volta il duello conclusosi con il ferimento grave di uno dei due contendenti si è consumato nel tardo pomeriggio, di fronte a decine e decine di persone, quando il sole splendeva ancora, in pieno giorno.

06/05/2014 Valeria Valioni
Troppo spesso mi capita di avvertire, nelle persone che vengono a colloquio con me oppure in occasionali conoscenti, una sostanziale ignoranza (spesso condita da una serie di pregiudizi e luoghi comuni) della complessità e numerosità degli interventi assicurati dal servizio sociale comunale. Con questo scritto vorrei dare almeno qualche flash su questa ricchezza di cui gode la nostra città, creatasi negli anni sotto varie amministrazioni e che la giunta Porro ha voluto, nonostante i tempi di severa crisi e le difficoltà economiche del Comune, mantenere ed addirittura arricchire di nuove offerte.

05/05/2014 ANPI Saronno
ANPI Saronno ringrazia tutti i partecipanti alla celebrazione del 69° anniversario del 25 aprile; ringrazia le donne e gli uomini convinti che questa data rappresenti un'importante momento di condivisione dei valori di Libertà di Pace e di Giustizia.

03/05/2014 Sinistra, Ecologia e Libertà Saronno
La gazzarra con cui si è cercato di impedire al Sindaco di Saronno ed in parte anche all'ANPI di tenere il discorso conclusivo del corteo del 25 Aprile è stata una brutta pagina per Saronno e l'antifascismo.
Una cosa è criticare l'amministrazione ed anche esprimere civilmente il dissenso (in democrazia ogni dissenso è lecito) altra e differente è il cercare di impedire la parola utilizzando anche strumenti da stadio.
Per questo motivo, mentre condanniamo fermamente quanto avvenuto, esprimiamo la nostra solidarietà, anche umana, al Sindaco Luciano Porro.

 

Pagine:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.