Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

U.S. Cistellum

 

Piazza Stazione - 21040 Cislago (VA)

 

089 6382737

 

Web www.uscistellum.it

 

E-mail info@uscistellum.it

 

U.S. Cistellum Cislago Saronno

US CISTELLUM Pallavolo, glorioso nome della squadra che negli anni “80-90, scalando tutte le categorie, ha raggiunto la Serie A Femminile di Volley con i nomi degli Sponsor Carnini e Preca, vincitrice anche di un titolo Italiano di Beach Volley, ha dovuto lasciare Cislago per carenza di posti al Palazzetto dello Sport e trasferirsi a Busto Arsizio alla fine del Secolo scorso, cedendo così il titolo sportivo alla YAMAMAY di Busto Arsizio, recente vincitrice del titolo di Campione d’Italia 2011-2012 e di Coppa Italia oltre alla coppa CEV.


Nel giugno del 2009, su richiesta della Società VOLLEY CISLAGO, con presidente Il compianto Giuseppe Mantegazza (Peppone) e vice Presidente Gianni Donzelli, veniva rifondata la ASD US CISTELLUM VOLLEY con Presidente Giancarlo Rimoldi, per esigenze di partecipazione al campionato di serie D Regionale con 2 squadre. I risultati non mancarono perché le 2 squadre che giocavano nello stesso girone (con un pareggio nel derby di Cislago), si classificarono: 1° VOLLEY Cislago (promosso in Serie C) e 4° US Cistellum ottenendo il miglior piazzamento di squadra giovanile della Lombardia.
Purtroppo durante il corso del Campionato 2009-2010 venne a mancare il caro “ PEPPONE”, Presidente del Volley Cislago, al quale subentrò Gianni Donzelli.

Nel giugno 2010 le due società si fusero in un'unica società, la US CISTELLUM VOLLEY con Presidente Giancarlo Rimoldi, il quale acquisì i diritti di serie B1 Nazionale cedendo la Serie C, convinto che quel gruppo di ragazze tutte così giovani (al di sotto dei 20 anni) e così brave, potessero sostenere quella categoria con l’obbiettivo della salvezza e quasi ci riuscirono, se non ci fosse stato qualche infortunio di troppo.

In quell’anno sportivo 2010-2011, comunque cominciava ad emergere un gruppo di giovani ragazzine Cislaghesi che nei campionati Provinciali Under 13 e Under 14, stava dando fastidio alla storiche squadre che dominavano in Provincia, in Regione e persino in Italia con titoli Nazionali, come Orago –Yamamay e Foppapedretti. Infatti si classificarono terze in Provincia in ambedue le categorie, con Rebecca Rimoldi premiata come miglior palleggiatrice in Under 13 ed Enada Yzeiraj miglior attaccante, e si classificarono al 3° posto nelle Final Four Under 14 della Lombardia, perdendo in semifinale con la Foppapedretti.



 

U.S. Cistellum è presente in:

Associazioni sportive

Pallavolo

 

Cerca anche: pallavolo    cistellum    cislago    volley   

 

Scheda visitata 971 volte

Questa scheda sarà pubblicata fino al 31/12/2020

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.