Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Ufficio Diritti degli Animali

Notizia letta 2260 volte
Articolo in: - Comunicati  

Saronno

ENPA Saronno 06/02/2013

Ufficio Diritti degli Animali ENPA Saronno
Martedì 5 Febbraio 2013, è stato inaugurato con la presenza del Sindaco, l'Ufficio Diritti Animali del Comune di Saronno in collaborazione con ENPA Onlus, Sez. Saronno. Il tutto presso il Palazzo del Comune, al piano terra.
 

L’Ufficio sarà aperto al Pubblico il primo e il terzo giovedì del mese. Prima apertura Giovedì 7 Febbraio 2013 dalle ore 9.00 alle 10.30.
 
La nascita dell’ufficio è frutto della partecipazione del Comune di Saronno al Bando indetto dalla Regione Lombardia per l'istituzione di nuovi UDA.
Per la stesura del progetto ENPA Onlus Sez. Saronno ha fornito i dati di bilancio di quattro anni di attività sul territorio ed elaborato statistiche specifiche utili per ottenere i finanziamenti stanziati dalla Regione.

Il 12 Settembre sono stati pubblicati gli esiti del Bando sul BURL n. 37 dove il Comune di Saronno appare come ammesso al finanziamento.
 
La gestione dello sportello è affidato a Enpa Sez. Saronno in forza di una convenzione ad hoc. Si occuperà di vari aspetti delle tematiche animali, spaziando da campagne di sensibilizzazione pubblica su temi quali la sterilizzazione, l'adozione responsabile, la microchippatura e, contemporaneamente fornire consulenza sulle questioni di quotidiana gestione degli animali nel contesto urbano.
Per Enpa rappresenta una nuova e stimolante sfida  in una prospettiva che vede l'associazione impegnata a portare avanti - anche a livello di regolamentazione, in piena collaborazione con l'amministrazione - istanze di reale tutela degli animali sul territorio saronnese.

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.